Bertoia Side Chair Knoll


La sedia Bertoia Knoll disegnata da Harry Bertoia  nel 1952 è un’icona del design da ormai 50 anni.

Nelle parole dello stesso Bertoia, “Se si guarda a queste sedie, sono realizzate principalmente di aria, come la scultura”. Da qui la base del pensiero di Harry Bertoia su queste sedute.

Innovativa, comoda e incredibilmente bella. Il delicato aspetto filigranato della sedia di Harry Bertoia ne cela la forza e la resistenza.

Le linee scultoree alleggerite da riquadri, che creano un effetto trasparenza a cui si uniscono le linee lievemente ricurve. La Side Chair di Harry Bertoia, è forse il prodotto più versatile della collezione delle sedie in metallo. Ideale nella sala da pranzo, nel living o in cucina. Il cuscino del sedile è amovibile ed è fissato mediante cinghie dotate di automatici. La struttura è realizzata in tondino di acciaio saldato con finiture cromate lucide o satinate, oppure in rilsan che senza rivestimento sono anche adatte ad ambienti esterni.

La struttura della sedia è disponibile con finitura cromata lucida o satinata e in rilsan nei colori nero, bianco, rosso, giallo, verde, blu, cromo lucido e cromo satinato. I cuscini della seduta sono disponibili in una vasta gamma di rivestimenti. La versione completamente rivestita è disponibile solo in tessuto.

La sedia Bertoia è disponibile con solo cuscino o completamente rivestita ed il logo Knoll è impresso sulla struttura della sedia. Knoll è l’unico produttore autorizzato e concessionario in licenza della Collezione Bertoia che è in produzione continua dal 1952.

Azienda: Knoll International
DesignerHarry Bertoia
Anno: 1952

Materiali: La struttura è realizzata in tondino di acciaio saldato con finiture cromate lucide o satinate, oppure in rilsan. Il cuscino del sedile è amovibile ed è fissato mediante cinghie dotate di automatici. Le sedie in rilsan senza rivestimento sono anche adatte ad ambienti esterni.
Finiture: La struttura della sedia è disponibile con finitura cromata lucida o satinata e in rilsan nei colori bianco e nero. I cuscini della seduta sono disponibili in una vasta gamma di rivestimenti. La versione completamente rivestita è disponibile solo in tessuto.

Misure: Larghezza 54 cm x profondità 58 cm x altezza 73 cm

Articolo nel sito del produttore: clicca qui

Fascia di Prezzo: a partire da  680,00 (versione cromata senza rivestimento) (aggiornato al 04/2013)

Dove acquistare: clicca qui