Strip Casamania

Strip Casamania nasce da una superficie piegata dolcemente su se stessa, che scorre verso l’esterno quasi come fosse la gonna di una donna, con un vertiginoso spacco sul lato. La simmetria, concetto raro in natura ma con chiara ispirazione ad un fiore appena sbocciato, non prende parte del disegno progettuale, caratterizzando lo spirito di questa seduta. Strip Casamania non è una seduta, ma tante sedute quante sono le percezioni a seconda del punto di vista dell’osservatore: cambia, si trasforma, si modifica, si adatta e parla all’occhio di chi la guarda. Le linee morbide e sensuali stabiliscono una rottura con gli ambienti severi e lineari che costituiscono il nostro quotidiano, confondendo il confine tra arte contemporanea e design.
Realizzata in polietilene con stampaggio rotazionale è disponibile in diversi colori, in versione opaca e lucida, a cui si aggiunge la versione con rivestimento in pelle o similpelle. Strip Casamania, nella versione opaca, si adatta all’uso esterno.
I lavori di Fabio Novembre sono apprezzati in tutto il mondo proprio per questa densità di pensiero, al servizio di un design concreto e comunque utilizzabile. Perché concedersi alla poesia e dichiarare il proprio spessore intellettuale è un lusso assoluto e irrinunciabile.
Designer: Fabio Novembre
Anno: 2011
Materiali: Polietilene Opaco, Polietilene verniciato Lucido
Varianti: Opaco: Bianco, Nero – Lucido: Celeste, Beige, Bianco, Grigio Ghiaccio, Marrone, Nero, Rosso, Arancio, Verde Chiaro, Viola, Giallo – Rivestita: in similpelle EXTREMA AU, in pelle FLORIDA (cuciture in tinta con la seduta o differenti su richiesta)
Misure: L 59 cm x P 62 cm x H 93,5 cm – H. seduta 44 cm
Scheda prodotto nel sito del produttore: clicca qui
Visita il sito ufficiale: clicca qui
Fascia di Prezzo: ND – Fuori Produzione dal 2015