Twee T Casamania

Twee T Casamania
Twee T Casamania

Twee T Casamania è una collezione di lampade progettata da Jake Phipps. L’idea della gabbia in Twee T Casamania ripercorre la tradizione del passato del canarino nelle case: già dalle civiltà egizie e ai tempi dei romani, si rileva nelle abitazioni la sua presenza; nel Medioevo e nelle corti inglesi è un segno di buona educazione averli nei salotti. Così, un’icona dello status altolocato britannico si trasforma in una lampada-oggetto. Una figura simbolo, impreziosita dalla placcatura in oro 24 carati e resa utile per la sua funzione illuminante.

Il corpo illuminante della lampada Twee T Casamania è a LED ed è allocato nella base della gabbia, coperto da una doppia schermatura in policarbonato, che da un lato illumina l’ambiente, dall’altro l’interno della gabbia.

Gli uccellini sono realizzati in ceramica BOSA, decorata a mano, verniciata nera o placcata in oro 24 carati; la struttura in tondino di metallo verniciato nero o placcato oro, nella versione total gold. 

Azienda: Casamania
DesignerJake Phipps
Anno: 2014

Materiali: Gabbia: tondino di metallo verniciato nero o placcato oro 24 carati – Uccellino: ceramica decorata a mano verniciata nera o placcata oro 24 carati.
Varianti: oro, nero
Misure:  Small: H 46 cm x ø 41 cm – Large: H 56 cm x ø 41 cm

Visita il sito ufficiale: clicca qui

Fascia di Prezzo: a partire da € 1.138,00 (versione small verniciato nero, uccellino in ceramica escluso) (aggiornato al 06/2015)