Robox Casamania
Fabio Novembre ci offre qualcosa di spettacolare, di straordinario con questa libreria scultorea (H 184 cm) al confine tra arte contemporanea e design. Interamente realizzata in metallo laccato, Robox Casamania è composta da decine di scaffali di varie dimensioni che sono disposti casualmente su diversi livelli. Uno splendido assemblaggio asimmetrico, una successione di spazi stretti e ritmici.
Robox Casamania, mobile di un nuova concezione, arreda la parete con eleganza e diventa un vero e proprio spazio di espressione. Vi si dispongono i libri e gli oggetti decorativi come se si stesse creando un quadro. Il suo look high-tech e molto grafico si abbina perfettamente ad un arredamento più tradizionale.

Nella “testa” può essere inserita una cornice con fotografia, mentre al centro della libreria-robot c’è un box che ne rappresenta il cuore e che rimane rosso in tutte le versioni di colore disponibili.
Realizzata in metallo verniciato, Robox Casamania è autoportante e bifacciale, adatta quindi a essere utilizzata contro una parete oppure a centro di un ambiente, per separare anche visivamente due zone funzionali distinte.
Una libreria, un robot di dimensioni umane, la concretizzazione di un suggestivo e lontano ricordo infantile, un “nuovo eroe domestico”, come l’ha definito Fabio Novembre: Robox abbraccia tutte queste definizioni e si presta facilmente a soddisfarne altre.
Il nuovo progetto di Fabio Novembre si rende disponibile a molteplici interpretazioni che ne aumentano e ne personalizzano il significato e il valore.
È una libreria antropomorfica, dotata di un cuore rosso e di un’altezza assolutamente umana che condivide con il suo designer.
Designer: Fabio Novembre
Anno: 2011
Materiali: Metallo verniciato
Varianti: struttura bianca o grigio scuro, “cuore” rosso
Misure: L 78 cm x P 31 cm x H 184 cm
Scheda prodotto nel sito del produttore: clicca qui
Visita il sito ufficiale: www.casamania.it
Fascia di Prezzo: a partire da € 3.188,00 (aggiornato al 06/2015)
















