Hope Luceplan
Leggerissima e componibile per composizioni multiple, Hope Luceplan ripropone quindi la magia dei lampadari della tradizione, interpretandola con sofisticate tecnologie e materiali contemporanei.
Le lenti di cui è composta la collezione di lampade Hope Luceplan moltiplicano i fasci di luce della sorgente luminosa, ricreando un gradevole effetto sfavillante, festoso, punteggiato da tanti piccoli riflessi come il diamante blu da cui prende il nome: Hope. Il risultato è sorprendente, anche quando l’apparecchio è spento.
Frutto di un brillante processo progettuale e produttivo Hope Luceplan è predisposta per accogliere ogni tipo di fonte luminosa: alogene di nuova generazione, fluorescenti a risparmio energetico. La lampada Hope Luceplan è disponibile nella versione a sospensione in quattro dimensioni, da terra in due versioni, da parete in due dimensioni e da soffitto in un’unica misura.
Premi e riconoscimenti: Reddot Award, Good Design, Compasso d’Oro.
Designer: Francisco Gomez Paz & Paolo Rizzatto
Anno: 2009
Materiali: Struttura in acciaio inox lucido tranciato e piegato, bracci in policarbonato stampato a iniezione, lenti in policarbonato trasparente prismatizzato
Misure: Sospensione: Ø 61 cm / Ø 72 cm / Ø 110 cm / Ø 200 cm – Da Terra: Ø 51 x cm H.184 cm, base 47,5 x 47,5 cm / Ø 72 x cm H.200 cm, su tre gambe in acciaio lucido – Da Parete: Ø 48 cm x l 43 cm x d 28,5 cm / Ø 61 cm l 61 cm x 45,6 cm – Da Soffitto: Ø 69 cm H.41,5 cm
Scheda tecnica del produttore: clicca qui
Fascia di Prezzo: a partire da € 283,00 (versione da parete Ø 48 cm) (aggiornato al 02/2014)








































