Tatou Flos

Il nome della lampada Tatou Flos deriva dal francese e significa ‘armadillo’, un mammifero sorprendente dotato di una corazza cornea protettiva. Similmente, la calotta di Tatou Flos protegge dal fastidio della luce diretta sugli occhi, ma nello stesso tempo è snella e leggera. Tatou Flos è declinata in modelli da terra, da tavolo e da sospensione, in due diverse grandezze e in tre finiture: calotta bianca, nera o prugna, abbinate a una base bianca, nera o metallica nei toni del rosa. I diversi colori corrispondono ad effetti luminosi diversi e derivano da una lunga ricerca sull’interazione tra luce e colore.
Tatou Flos si preannuncia un prodotto di culto per gli appassionati di design, per la sua sintesi di ricerca formale e funzionale, per il suo stile geometrico, moderno ed essenziale, che mescola sensibilità poetica a sapienza tecnica di lavorazione.
Designer: Patricia Urquiola
Anno: 2012
Materiali: Corpo e diffusore esterno in metacrilato stampato ad iniezione. Il diffusore interno è in policarbonato stampato ad iniezione. Il sostegno del corpo lampada è un tubo in acciaio verniciato.
Misure: diffusore 28 cm diam. – 17,8 cm H / H totale: 50 cm
Finiture: bianco, nero e prugna
Sorgente luminosa: 1x MAX 70W E27 HSGS / 1 x LED 8W E27 740lm 2700K
Articolo nel sito del produttore: clicca qui
Visita il sito ufficiale: www.flos.com
Fascia di Prezzo: a partire da € 295,00 (aggiornato al 06/2017)
