AIM Flos
La particolarità della lampada AIM Flos è la possibilità di orientare la luce dove e come si preferisce, si adatta a seconda degli utilizzi e degli stili degli ambienti, in quanto permettono di direzionare la luce a proprio piacimento grazie alla possibilità di regolare l’altezza del diffusore mediante lo scorrimento del cavo di sospensione. La sorgente luminosa a LED è dimmerabile (con dimmer di tipo «Triac per led»). La lunghezza del cavo utile è di 9 metri per cui la lampada AIM Flos può essere sospesa fino a 3 metri dal soffitto.
Per la lampada AIM Flos è disponibile un rosone multiplo che permette di connettere fino a cinque elementi, dando la possibilità di ottenere una composizione estremamente suggestiva ed adattabile a qualsiasi ambiente.
“L’idea generale alla base di questo progetto è quella di proporre una lampada che offre una variertà infinita di regolazioni per soddisfare le diverse esigenze di illuminazione. Abbiamo elaborato la proposta di una nuova tipologia di lampada che naturalmente si posiziona nello spazio – come farebbe una pianta – grazie ai lunghi cavi che facilitano liberamente l’orientamento e l’altezza della luce.” R. & E. Bouroullec.
Designer: Ronan & Erwan Bouroullec
Anno: 2013
Materiali: ABS, Alluminio, Policarbonato
Misure: Ø 24,3 cm x H 21,1 cm
Colori: bianco, nero, anodizzato marrone
Peso: 3,2 kg
Sorgente luminosa: 1 Multichip LED 2700K 1250lm CRI 90 – 16W Dimmerabile (non sostituibile)
Articolo nel sito del produttore: clicca qui
Visita il sito ufficiale: www.flos.com
Fascia di Prezzo: a partire da € 570,00 (elemento singolo) (aggiornato al 06/2017)