Synapse Luceplan
La totale flessibilità del sistema apre a nuove possibilità espressive, lasciando all’utente la possibilità di comporre molteplici configurazioni, sia in orizzontale che in verticale, dai sorprendenti effetti decorativi.
Dopo il grande successo della serie di lampade Hope, Francisco Gomez Paz, rinnova la sua collaborazione con Luceplan facendo una scommessa con il futuro con questa nuova concezione di illuminazione. Synapse Luceplan è un anello di congiunzione fra la tecnologia e gli stili di vita in continua evoluzione, utilizzando il design industriale nella sua accezione originaria. Synapse Lucecplan non è quindi semplicemente un nuovo prodotto ma una nuova tipologia di illuminazione.
L’innovazione è sempre una scommessa: solo il tempo potrà dire se la novità avrà presa, se si inserirà nel tessuto sociale, culturale e psicologico delle persone e diventerà un’abitudine in attesa di un ulteriore passo avanti. Nel design industriale, l’innovazione ha spesso origine dagli sviluppi tecnologici. Per avere successo, però deve camminare di pari passo con essi e allo stesso tempo guidarli, interpretandoli e traducendoli in soluzioni che rispondono ai desideri, latenti o apertamente espressi, delle persone e dei loro stili di vita.
Designer: Francisco Gomez Paz
Anno: 2012
Materiali: Policarbonato + ABS
Varianti: sospensione, parete
Misure:
Scheda tecnica del produttore: clicca qui
Fascia di Prezzo: a partire da € 740,00 (composizione 18 elementi NO RGB) (aggiornato al 02/2014)