St Pancras Penthouse Apartment by TG Studio

L’obiettivo iniziale era una riprogettazione totale, per il quale il team creativo ha affrontato diverse sfide: “Poiché la proprietà è di alto interesse pubblico e gli interni elencati da English Heritage sono significativi, la planimetria doveva essere ampiamente mantenuta ma tutte le scale, balaustre e partizionamento, ove possibile, sono state sostituite. Le stanze da bagno, le finiture per i pavimenti, gli armadi e la cucina sono state rimosse e una nuova scala è stata aggiunta”.
Il piano di mezzo è probabilmente il punto focale dell’appartamento, caratterizzata da un salotto, dalla lampada Arco Flos e un tavolo da biliardo in colore alternativo, il piano inferiore ospita il soggiorno e il tavolo da pranzo con la cucina. Il piano più in alto accoglie la camera da letto. Situati nelle due torri gotiche del palazzo, i bagni interni hanno dei soffitti tripli e ampie viste sulla zona circostante.
Colorato e vivo, St Pancras Penthouse è un grande esempio di trasformazione di un luogo storico in una casa moderna, pur mantenendo l’intera struttura la sua viva personalità.
Dove: Londra (United Kingdom)
Anno: 1873-2013
Photo: PHILIPVILE