Posted by ARClick Design in Main Menu
 
 

Flipped House by MCK Architects

Flipped House by MCK Architects
Flipped House by MCK Architects

 Flipped House by MCK Architects è una realizzazione contemporanea realizzata in uno splendido contesto australiano (New South Wales , Sydney) , uno dei progetti più significativi realizzati dallo studio MCK Architects.

Il nome Flipped House deriva dal termine letterale “capovolto” in quanto gli architetti hanno scambiato l’utilizzo originario degli spazi invertendo il piano terra con le camere per aree giardino formando un collegamento più ampio dall’interno verso l’esterno .

La struttura originale fu costruita nel 1960. Il cliente ha deciso di adattare la struttura in uno stile contemporaneo ma mantenendo alcune delle sue caratteristiche originali, modificando il disegno originale  utilizzando alcuni elementi contemporanei caratterizzanti per avere un look moderno. In realtà , la maggior parte degli arredi e infissi in interni ed esterni sono dalla vecchia casa .

Anche se ora ha già un incredibile mix di design antico e moderno, possiamo dire che nel complesso il disegn è stato mantenuto intatto. Sicuramente ora, Flipped House by MCK Architects,  ha un carattere futuristico, ma è stato in grado di conservare i suoi valori tradizionali .

Gli alberi di banane nel giardino contribuiscono a mantenere la naturale bellezza degli esterni e completati da una fantastica piscina cristallina. 

Progetto: MCK ArchitectsSito Ufficiale: www.mckarchitects.com

Dove: Sydney(Australia)
Anno: 2011

Photo:
Willem Rethmeier