Wiggle Side Chair Vitra

Wiggle Side Chair VITRA
Wiggle Side Chair VITRA

La sedia Wiggle Side Chair Vitra, disegnata da Frank Gehry, è stata da subito un’icona del design contemporaneo. Rappresenta uno dei primi e più originali tentativi di interpretare in forme nuove il cartone, materiale “povero” e non tradizionale.

L’insolita idea della Wiggle Side Chair Vitra risale al 1972, quando già l’architetto statunitense, non ancora star globale, esplorava le potenzialità estetiche e costruttive di materie d’uso comune e facilmente reperibili, assolutamente inusuali e atipiche nel design.

Realizza così alcuni pezzi denominati “Easy Edges”  in cartone ondulato, viti invisibili, bordi in cartone di fibra compressa, fra cui la Wiggle Side Chair Vitra. L’apparenza non deve trarre in inganno: la semplicità dell’aspetto nasconde l’accuratezza della studio e la perizia della progettazione, è stabile e resistente.

La sedia Wiggle Side Chair, tutt’oggi prodotte da Vitra, impiegando circa 60 fogli di cartone, materiale riciclabile in armonia con le nuove esigenze di sostenibilità ambientale.

Disponibile in abbinamento con la poltrona il pratico sgabello pocciapiedi Wiggle Stool con le stesse caratteristiche della sedia.

Azienda: Vitra
Designer: Frank Gehry
Anno: 1972

Materiali: schienale, seduta e struttura in cartone ondulato, fianchi in fibra dura
Versioni: naturale (versione con fianchi bianchi fuori produzione da diversi anni)
Misure: Sedia: L 35 cm x P 61 cm x H 87 cm / H seduta 43 cm – Sgabello: L 69,5 cm x P 52,5 cm x H 33 cm

Articolo nel sito del produttore: clicca qui

Fascia di Prezzo: a partire da € 750,00  (aggiornato al 07/2015)

 myareadesign  Dove acquistare Online: clicca qui