Table Solvay Vitra

Le esigenze di statica e l‘andamento delle forze si riflettono chiaramente nei suoi dettagli di design, analogamente al successivo EM Table Vitra che si distingue dal Table Solvay Vitra per le sue gambe in metallo.
Quando il tavolo Solvay fu creato durante la seconda guerra mondiale, vi era carenza di metalli e le gambe furono pertanto realizzate in legno. I legni masselli con finitura a olio conferiscono al Table Solvay Vitra un raffinato tocco di calore che compensa la freddezza del disegno originario.
Top: legno massello oliato; rovere naturale, rovere fumé o noce americano. Basamento: abbinato al top, realizzato in legno massello oliato in rovere naturale, rovere fumé o noce americano. Traversa in tubolare d‘acciaio verniciato a polvere.
Designer: Jean Prouvé
Anno: 1941
Materiali: Piano: legno massello oliato in rovere naturale, rovere affumicato o noce americano – Basamento: abbinato al top e realizzato in legno massello oliato in rovere naturale, rovere affumicato o noce americano, traversa in tubolare d’acciaio verniciato a polvere (liscio).
Misure: L 180/200/220/240/260 cm x P 90 cm x H 74 cm
Articolo nel sito del produttore: clicca qui
Fascia di Prezzo: a partire da € 3.541,00 (versione L 180 cm in Rovere Naturale) (aggiornato al 09/2015)
