Eames Desk Unit EDU Vitra
Nel 1949, Charles e Ray Eames svilupparono un nuovo sistema indipendente di scaffali e scrivanie multifunzionali (chiamati ESU ed EDU) che analogamente alla Eames House sono stati costruiti rigorosamente in linea con i principi della produzione industriale di massa.
Minimale e leggera la struttura (in metallo zincato) della scrivania EDU Vitra viene abbinata a un piano essenziale di multistrato di acero impiallacciato in betulla. Gli elementi di schermatura modulari sono in multistrato laccato di diversi colori, creando un pratico contenitore laterale. I piedini sono regolabili in altezza.
Facendo della semplicità costruttiva il punto di forza, gli Charles & Ray Eames concepirono una nuova tipologia di arredamento agile e funzionale, adattabile a una grande varietà di usi, a casa e in ufficio.
Il desk da lavoro EDU Vitra è un pezzo senza tempo: agile e moderno fin dalla sua progettazione, allegro e funzionale, assolutamente elegante.
Designer: Charles & Ray Eames
Anno: 1949
Materiali: ripiani in multistrato di acero con impiallacciatura in betulla, laccati trasparente, elementi di schermatura in MDF laccato in vari colori, parti metalliche verniciate a polvere nel colore nero
Codice Articolo: 213 025 01
Misure: L 152,5 cm x P 71 cmx H 74 cm
Articolo nel sito del produttore: clicca qui
Fascia di Prezzo: a partire da € 1.161,00 (aggiornato al 02/2014)
Dove Acquistare: clicca qui


















