Waver Vitra
Grazie alla sua semplice struttura tecnica, Waver Vitra offre un elevato comfort di seduta. Su questa poltrona, composta da un tessuto teso su una struttura in tubolare d’acciaio, si ha la sensazione di fluttuare come sospesi nell’imbragatura di un parapendio. Davanti il sedile è agganciato a due cinghie appese alla struttura, che vengono poi a coprirla rivestendone la parte superiore.
Pur essendo composto da un solo strato di tessuto, lo schienale offre, grazie a un taglio preciso, un contorno comodo che sostiene il corpo, lasciando contemporaneamente piena libertà di movimento. La struttura in tubolare d’acciaio è stata progettata in modo da offrire la flessibilità di una sedia flettente e, insieme a un cuscino (acquistabile separatamente), crea un comfort che sarebbe stato offerto solo dai classici mobili imbottiti.
Trattandosi di poltrona girevole con base a quattro razze, Waver incarna una tipologia di mobili classica dalle dimensioni generose, interpretandola con una leggerezza molto poco convenzionale. La cromaticità dei tessuti carica di energia, insieme agli elementi funzionali e di collegamento posti particolarmente in risalto, conferiscono a Waver Vitra un carattere sportivo.
Grazie ai materiali impermeabili, Waver Vitra può essere usata anche come poltrona per il giardino o la terrazza, oppure come mobile informale e a basso costo per ambienti interni.
Designer: Konstantin Grcic
Anno: 2011
Materiali: Acciaio / Poliuretano
Misure: L 78,5 cm P 87 cm H 99 cm – altezza seduta 47,5 cm
Scheda nel sito del produttore: clicca qui
Fascia di Prezzo: € 1.420,00 (aggiornato al 11/2014)





















