Favourite Things Eno Studio

Favourite Things Eno Studio
Favourite Things Eno Studio

Favourite Things Eno Studio, progettata dallo studio Chen Karlsson, è una lampada a sospensione consente di esporre ed illuminare i vostri oggetti preferiti al suo interno.

La lampada Favourite Things è dotata di un recipiente trasparente collocato sotto al diffusore che permette di inserire facilmente piccoli oggetti proprio all’interno della lampada,  rendendo così il prodotto rinnovabile e personalizzabile all’infinito, secondo il proprio gusto, l’ispirazione del momento o un particolare evento. Favourite Things racchiude in se sia radici asiatiche che scandinave e nasce con l’intenzione di poter essere personalizzata a piacimento esponendo un preciso oggetto, proprio come se fosse una vetrina.

L’ispirazione della lampada Favourite Things nasce da una visita al Museo di Scienze Naturali a Stoccolma, dove un orso polare era stato esposto in una vetrina e la sorgente luminosa dipingeva la creatura bianca in modo drammatico. L’effetto creato da quel particolare nella vetrina colpì subito il designer, che iniziò subito a pensare a come ricreare qualcosa di simile in un formato più adatto per la casa, e che desse l’effetto totalmente opposto all’oggetto illuminato.

Chen Karlsson è una società con sede a Stoccolma composta da due famiglie Chen (Chen-Yen e Hung-Ming) e Karlsson (Tina e Johan), che progetta e produce con l’obiettivo di realizzare prodotti che aiutino a vivere meglio.

Azienda: Eno Studio
Designer: Chen Karlsson  – Visita:  www.chenkarlsson.com
Anno: 2009

Materiali: Polipropilene
Misure: ø 45 cm x H 38 cm
Versioni: Rosso Lampone, Grigio Carbone, Giallo Senape, Bianco Nuvola

Sorgente luminosa: E27 lampadina fluorescente max 15W (AC 230V) / E27 LED – Max 4,4 W (230 V ca) / 2700K-3500K

Sito del produttore: www.enostudio.net

Fascia di Prezzo: a partire da € 299,00  (aggiornato al 06/2014)