Victoria and Albert Moroso

Victoria and Albert Moroso
Victoria and Albert Moroso

Il divano Victoria and Albert Moroso nasce dall´intenzione di proporre un design innovativo ma confortevole e morbido, idealmente distante dagli “imbottiti scultura” di Ron Arad presenti da anni nel catalogo Moroso, vivibile da più persone in più situazioni.

Una Poltrona e una Poltroncina accompagnano questo divano, l´assoluto padrone della scena: una vera “forma buona” in grado di mediare tra design e funzione e capace di conciliare il gusto della ricerca e della tecnologia con la possibilità di sdraiarsi comodi senza nulla cedere alla “legge del cuscinone”. Struttura in acciaio con sottopiede regolabile cromato rivestimento in tela di cotone (100%) disponibile in vari colori e finiture, disponibile oltre che in tessuto (sfoderabile) anche in pelle.

Anche il progettista in questo caso non vuole creare un totem, ma dare la possibilità di fruire un suo oggetto in modo più normale pensando al confort oltre che alla bellezza.

La scelta del nome “VICTORIA AND ALBERT” è un omaggio al famoso Museo di Londra, presso il quale nel giugno 2000 si è tenuta una importantissima mostra antologica sul lavoro di Ron Arad.

Il grande successo ottenuto dalla collezione Victoria and Albert Moroso, ha spinto la stessa azienda ad approfondire la possibilità di utilizzo di nuovi materiali e di nuove tecniche di produzione, pur mantenendo inalterate le caratteristiche formali del prodotto. Nasce quindi Little Albert, poltroncina in polietilene tinto in massa, ottenuto mediante stampaggio rotazionale: la forma è la stessa della poltroncina imbottita, il materiale cambia. Le caratteristiche di questo materiale permettono l´uso della poltroncina sia in ambienti domestici, che pubblici o all´aperto. La plastica utilizzata è infatti resistente allo shock termico e alla luce solare. Little Albert viene prodotta in grande serie, è completamente riciclabile, è colorata.

Azienda: Moroso
Designer: Ron Arad
Anno: 2000
Materiali: 
Poliuretano espanso indeformabile a densità differenziate con struttura interna in vetroresina rinforzata e supporto in acciaio. Piedi in acciaio con sottopiede cromato regolabile. Rivestimento in tessuto sfoderabile (in pelle non è sfoderabile)
Misure: L 205 cm x P 95 cm x H 107 cm  H seduta 43 cm – L 255 cm x P 95 cm x H 107 cm  H seduta 43 cm – L 297 cm x P 125 cm x H 107/142 cm  H seduta 43 cm

Articolo nel sito del produttore: clicca qui
Visita il sito ufficiale: www.moroso.it

Fascia di Prezzo: a partire da € 6.000,00 (divano da 205 cm in tessuto H) (aggiornato al 8/2015)

Victoria and Albert Moroso Vendita Online  Dove Acquistare Online: clicca qui