Polder Sofa Vitra

Hella Jongerius ha elaborato cinque quattro diverse combinazioni di colori e tessuti, in tonalità e tessiture sapientemente coordinate nei toni verde, rosso, giallo oro o blu notte, che enfatizzano l’asimmetria del divano. Fra i segni caratteristici che contraddistinguono Polder Sofa Vitra troviamo i bottoni, volutamente vistosi, realizzati in vari materiali naturali (come il corno di bufalo indiano, il legno d’olivo o la madreperla) e fissato con filo high tech, un filato tecnico, che fanno di ogni divano un pezzo unico. Due cuscini imbottiti creano la superficie di seduta; altri due, di dimensioni diverse, formano lo schienale. La superficie libera può essere bracciolo, area di appoggio per coperte, libri, riviste o anche spazio di seduta aggiuntivo.
Gli ampi cuscini dei sedili di Polder Sofa Vitra e Polder Compact Vitra formano una superficie di seduta asimmetrica estremamente comoda, contornata da entrambi i lati dalla scocca imbottita. La forma della scocca è l‘unico elemento che distingue tra loro i due divani: un bracciolo basso è integrato a un‘estremità del Polder Sofa, mentre l‘altra estremità è bordata da una piattaforma annessa che funge anche da superficie d‘appoggio per riviste, libri o vassoi.
Il Polder Sofa offre pertanto molto spazio per distendersi e rilassarsi, sia in posizione seduta che coricata. Il Polder Compact, invece, presenta una scocca con due braccioli a diverse altezze che sottolineano le dimensioni più piccole del divano. Il bracciolo più alto consente di sedersi comodamente in posizione trasversale per leggere o per guardare la televisione.
L’armonia che contraddistingue il divano Polder Sofa Vitra deriva dalla combinazione di tessuti e materiali innovativi con dettagli realizzati secondo principi artigianali.
Designer: Hella Jongerius
Anno: 2005/6
Materiali: Telaio: strutturale: struttura in legno. Cuscini dei sedili: schiuma poliuretanica con anima a molle insacchettate interattive, cuscini imbottiti e vello di poliestere. Cuscini dello schienale: schiuma poliuretanica con vello di poliestere e cuscini imbottiti. Cuscino dei braccioli: supporto staccabile, posizionabile a piacere, con pesi in sabbia.
Colori (Tessuti Misti): Rosso, Verde, Giallo, Blu Notte
Varianti: bracciolo/cuscino alto schienale destro o sinistro
Misure: Polder Sofa: L 260 cm x P 97 cm x H 82 cm – H seduta 35 cm / Polder Compact: L 225 cm x P 97 cm x H 82 cm – H seduta 35 cm / Polder Ottoman: L 64 cm x P 83 cm x H 35
Articolo nel sito del produttore: clicca qui
Fascia di Prezzo: a partire da € 5.050,00 (Polder Compact) (aggiornato al 01/2017)
