Victoria and Albert Moroso

Victoria and Albert Moroso
Victoria and Albert Moroso

La poltroncina Victoria and Albert Moroso nasce dall´intenzione di proporre un design innovativo ma confortevole e morbido, idealmente distante dagli “imbottiti scultura” di Ron Arad presenti da anni nel catalogo Moroso, vivibile da più persone in più situazioni.

Nella stessa collezione troviamo anche la Poltrona e il Divano Victoria and Albert, assoluto protagonista della serie: una vera “forma buona” in grado di mediare tra design e funzione e capace di conciliare il gusto della ricerca e della tecnologia.

La scelta del nome “VICTORIA AND ALBERT” è un omaggio al famoso Museo di Londra, presso il quale nel giugno 2000 si è tenuta una importantissima mostra antologica sul lavoro di Ron Arad.

Il grande successo ottenuto dalla collezione Victoria and Albert Moroso, ha spinto la stessa azienda ad approfondire la possibilità di utilizzo di nuovi materiali e di nuove tecniche di produzione, pur mantenendo inalterate le caratteristiche formali del prodotto.

Disponibile anche nella versione non rivestita, adatta anche all’uso esterno: Little Albert.

Azienda: Moroso
Designer: Ron Arad
Anno: 2000
Materiali: 
Espanso schiumato a freddo ignifugo con struttura interna in acciaio. Sottopiedi in PVC trasparenti. Nella versione girevole OV8 ha il basamento tondo in acciaio verniciato nero.
Misure: Fissa: L 74 cm x P 65 cm x H 77 cm – H seduta 43 cm – Girevole: L 74 cm x P 65 cm x H 81 cm – H seduta 47 cm

Articolo nel sito del produttore: clicca qui
Visita il sito ufficiale: www.moroso.it

Fascia di Prezzo: a partire da € 1.470,00 (rivestimento in cat. H – cod. 061) (aggiornato al 8/2015)