Flipped House by MCK Architects
Il nome Flipped House deriva dal termine letterale “capovolto” in quanto gli architetti hanno scambiato l’utilizzo originario degli spazi invertendo il piano terra con le camere per aree giardino formando un collegamento più ampio dall’interno verso l’esterno .
La struttura originale fu costruita nel 1960. Il cliente ha deciso di adattare la struttura in uno stile contemporaneo ma mantenendo alcune delle sue caratteristiche originali, modificando il disegno originale utilizzando alcuni elementi contemporanei caratterizzanti per avere un look moderno. In realtà , la maggior parte degli arredi e infissi in interni ed esterni sono dalla vecchia casa .
Anche se ora ha già un incredibile mix di design antico e moderno, possiamo dire che nel complesso il disegn è stato mantenuto intatto. Sicuramente ora, Flipped House by MCK Architects, ha un carattere futuristico, ma è stato in grado di conservare i suoi valori tradizionali .
Gli alberi di banane nel giardino contribuiscono a mantenere la naturale bellezza degli esterni e completati da una fantastica piscina cristallina.
Dove: Sydney(Australia)
Anno: 2011
Photo: Willem Rethmeier























