Masters Kartell

Masters Kartell
Masters Kartell

La sedia Masters Kartell è un tributo di Philippe Starck  e Eugeni Quitllet alle più celebri sedute iconiche del design contemporaneo. Con un intreccio di linee ibride, lo schienale evoca le forme di tre classici del design contemporaneo: la Tulip Armchair di Eero Saarinen, la Eiffel Chair di Charles Eames e la Series 7 di Arne Jacobsen. Con la loro unione e fusione creano un nuovo prodotto, un nuovo progetto.

Sorretta da quattro fusti sottili, la sedia Masters Kartell è ampia e comoda. La particolarità della sedia è proprio nello schienale, caratterizzato dai pieni e dai vuoti creati dall’incrocio curvilineo delle tre diverse spalliere, che scendono a confluire nel perimetro della seduta.

Masters Kartell, disponibile in sei colori, può essere utilizzata anche all’esterno ed è impilabile fino a quattro pezzi.

A partire dal 2013 alla sedia Masters Kartell si affianca, arricchendo la collezione, lo sgabello Masters Stool, disponibile in cinque colori (bianco, grigio, verde salvia, arancio ruggine e nero) e due altezze (65 cm e 75 cm per l’altezza della seduta).

“Non siamo nati oggi. Abbiamo avuto dei grandi predecessori. La sedia Masters evoca il ricordo delle linee di tre grandi maestri e di tre grandi capolavori. Con la loro unione e fusione, creano un nuovo prodotto, un nuovo progetto, riflesso della nostra nuova società”                                                                                                                      Philippe Starck

La sedia Masters Kartell è stata insignita del prestigioso Good Design Award 2012 rilasciato dal Chicago Athenaeum – Museo di Architettura e Design. Nel 2013 vincitrice del premio Reddot Design Award.

Azienda: Kartell
Designer: Philippe StarckEugeni Quitllet
Anno: 2010

Materiali: Polipropilene modificato colorato in massa o metallizzato
Colori: arancio ruggine, bianco, grigio, nero, senape, verde salvia, oro, cromato, titanio
Misure: L 57 cm x P 47 cm x H 84 cm – H seduta 46 cm
Codice: 5864 – 5865 – 5866

Premi: Good Design Award 2012, Reddot Design Award 2013

Scheda tecnica nel sito del produttore: clicca qui

Fascia di Prezzo: a partire da € 170,00  (aggiornato al 05/2016)