Sciangai Zanotta
L’appendiabiti Sciangai Zanotta è completamente richiudibile: una volta chiuso si presenta come un mazzo di bastoncini allineati, e il suo ingombro è minimo. Ogni elemento costituisce un sostegno per abiti, cappelli, cappotti e altri indumenti. Tutti gli otto elementi realizzati in Rovere sono connessi tra di loro poco al di sopra del centro. Questo consente di creare un’ampia base di appoggio che assicura la stabilità e una più raccolta serie di ganci per gli abiti in sommità.
L’appendiabiti Sciangai Zanotta si ispira all’omonimo gioco cinese dei bastoncini, e nella configurazione aperta, l’appendiabiti sembra fotografare i bastoncini del gioco proprio nell’istante in cui cadono a ventaglio sul piano di appoggio.
Raffinato e molto elegante, Sciangai unisce funzionalità ed estetica: un vero e proprio elemento di decorazione.
Sciangai Zanotta è esposto nei principali musei del mondo, come il MOMA di New York, il Kunstgewerbemuseum di Berlino e il Triennale Design Museum di Milano. Un’icona e un vero archetipo della sua tipologia.
Designer: Jonathan De Pas, Donato D’Urbino, Paolo Lomazzi
Anno: 1973
Materiali: Faggio o Rovere
Colori/Varianti : faggio Naturale, faggio tinto Nero, rovere tinto Bianco, rovere tinto Grigio, rovere Naturale, rovere tinto Wengè, rovere tinto Bordeaux, rovere tinto Petrolio, rovere tinto Nero.
Misure: ⌀ 65 cm x H 145 cm (chiuso L 11 cm x H 160 cm)
Articolo nel sito del produttore: clicca qui
Dove Acquistare: clicca qui
Fascia di Prezzo: a partire da € 653,00 (aggiornato al 09/2019)





















