Posted by ARClick Design in News
 
 

Slide – Anteprime Salone del Mobile 2014

Slide Salone del Mobile 2014
Slide Salone del Mobile 2014

SLIDE si prepara al Salone del Mobile 2014 con una lunga serie di novità di prodotti realizzati con la tradizionale tecnologia dello stampaggio rotazionale, ma anche con la svolta intrapresa nell’utilizzo di nuovi materiali e processi produttivi innovativi.

In esclusiva saranno presentati una selezione di prodotti con stampaggio di poliuretano ad iniezione, così ampliando la serie delle sedute, e l’estensione delle collezioni ‘Geoline’ e dei ‘Vasi’ ispirati ad una filosofia del macrodesign, cioè proporre in grande dimensioni oggetti di uso comune. Per dare più rilievo alle nuove proposte, i prodotti SLIDE saranno predisposti nello spazio centrale dello stand in diverse isole colorate.

L’innovativo Splay design Karim Rashid sarà al centro di una di queste piattaforme, realizzato in polietilene con ripiano superiore in vetro. Splay può essere utilizzato come espositore o isola espositiva in diversi ambiti e settori, per esempio nel retail o modulo per banqueting/catering per gli eventi più scenografici.
Splay Slide
Nell’isola adiacente la nuova collezione Tarta composta dalla seduta e coffee table realizzato con la collaborazione di Roberto Paoli. La loro forma è caratterizzata dalla combinazione geometrica di più moduli esagonali ripetuti; la tridimensionalità applicata per ognuno dei moduli ha originato una sedia avvolgente e confortevole. La Tarta e il tavolino Tarta Table sono realizzati con l’elegante abbinamento del poliuretano rigido colorato di cui è composto il sedile e le gambe in legno.
Tarta Slide
Altri prodotti presentati in anteprima al Salone del Mobile saranno due nuove realizzazioni, nate dalla collaborazione con Marc Sadler. La low chair Isetta, con le sue forme curve e aerodinamiche generano un nuovo concetto di seduta futuristica. Prodotta in poliuretano rigido tramite stampaggio ad iniezione, va ad arredare spazi abitativi e contract combinando qualità e comfort. Lo sgabello Lau, è invece realizzato con la struttura in polietilene, disponibile anche luminoso, e con il cuscino in poliuretano morbido. Moderno ed elegante, è stato progettato per essere versatile e originale, grazie alla sua seduta ambia e confortevole.
Isetta Slide
Proposto in una versione gigante su un oasi invasa da coniglietti luminosi ci sarà Jumpie design di Goran Lelas. Personaggio di fantasia ispirata alla forma stilizzata di un coniglio, si unisce alla collezione SLIDE legata al mondo degli animali. Con il viso tondo e buffo, e delle orecchie esorbitanti, emana una luce tenue e soffusa, disponibile in tutti i colori SLIDE.
Jumpie Slide
Farà parte dello stand e della filosofia del macro-design, la composizione Il Vaso 140 con all’interno il fiore scultura My Flower di Flavio Lucchini. Cosi come la nuova composizione di sfere Pearl, lampada da terra progettata dallo SLIDE Studio, pensata per arredare tutti gli spazi abitativi e contract. Una combinazione di cinque sfere con finitura lucida, richiama la forma di un filo di perle, diffondendo una luminosità delicata ed elegante.

Le lampade a sospensione che illumineranno lo stand saranno le Cupole, prodotto ideale per i contract o allestimenti retail, disponibili in diverse finiture, misure e colori. Infine, altro prodotto della collezione Geoline, sarà la nuova versione Ovo da 60cm e 160cm, disponibili a sospensione non luminosi e da terra luminosi. Altro prodotto, che sarà esposto in una nuova versione è l’Open Cube, adesso anche utilizzabili come mensole luminose, ideali per arredare una parete con originalità.

Concludendo con gli ampliamenti delle collezioni già esistenti della SLIDE, sarà presentato il Break Corner, abbinabile al bancone modulare Break Line e modulo portaghiaccio/portabottiglie Ice Bar. Con il Break Corner si potranno ricreare nuove composizioni bar completamente attrezzate, dato che sarà possibile anche l’inserimento di un lavandino.

Azienda: Slide
Salone del Mobile: 2014