UP 5_6 B&B Italia

UP 5_6 B&B Italia
UP 5_6 B&B Italia

La poltrona UP 5_6 B&B Italia, disegnata nel lontano 1969 da Gaetano Pesce, è caratterizzata da uno straordinario impatto visivo che l’ ha resa unica nel tempo e tutt’ora un pezzo attualissimo.

La poltrona UP 5_6 B&B è stata concepita come metafora della “donna con la palla al piede”, ed è diventata un vero e proprio cult, icona del design internazionale.

Raccontavo una storia personale su quello che è il mio concetto sulla donna: la donna è sempre stata suo malgrado, prigioniera di sé. Così mi è piaciuto dare a questa poltrona una forma femminile con la palla al piede, che costituisce anche l’immagine tradizionale del prigioniero.” Gaetano Pesce

Le linee curve e i volumi di  UP 5_6 B&B sembrano modellarsi attorno al corpo riportano all’immaginario pop unendo insieme arte e design.

Rimesse in produzione da B&B Italia nel 2000, con accorgimenti e materiali che ne hanno rinnovato le prestazioni, oggi le sedute sono tra i prodotti più rappresentativi del lungo percorso dell’azienda in termini di innovazione. Interamente realizzata in poliuretano con rivestimento fasciante in tessuto elasticizzato, è disponibile in diversi colori.

La poltrona UP 5_6 B&B esprime tutta l’energia sfrontata degli anni ’60,  icona intramontabile del design italiano, mantiene intatta la sua carica con energia eccezionale. 

Azienda: B&B Italia
DesignerGaetano Pesce
Anno: 1969/2000

Materiali: poliuretano espanso rivestito in tessuto elasticizzato
Colori: nero, rosso, giallo, blu, verde scuro, righe beige e arancio, edizione silver.
Dimensioni: L 120 cm x P 130 cm x H 103 cm – H seduta 42 cm / Poggiapiedi: diametro 57 cm

Vedi l’articolo nel sito del produttore: clicca qui

Fascia di Prezzo: a partire da € 3.419,00 (versione Soara Rigato) (aggiornato al 07/2014)

Dimensioni UP 5_6 B&B Italia