Jamaica Foscarini

La lampada Jamaica Foscarini contiene una duplice fonte di luce: una diretta e intensa verso il basso, l’altra morbida e diffusa tutto intorno, entrambe nascoste alla vista.
Inedita e trasversale, può essere collocata in ambienti molto diversi per dimensioni e stile: da sola per caratterizzare una stanza o una situazione particolare, in composizioni multiple per creare importanti scenografie luminose negli spazi più grandi. Le sovrapposizioni delle fasce contengono e diffondono la luce del neon collocato all’interno della lampada ottenendo un effetto davvero suggestivo, mentre la seconda fonte luminosa è libera di illuminare in modo intenso e diretto il piano sottostante grazie ad un aggancio della fasce nella parte inferiore. La lampada Jamaica Foscarini è una sospensione Extra-Large dall’impatto davvero spettacolare.
Jamaica Foscarini ricorda gli edifici destrutturati dell’architettura Frank O. Gehry attraverso un morbido volume mosso e sospeso, che evoca leggerezza, allegria e calore.
Designer: Marc Sadler
Anno: 2011
Materiali: Carta ricoperta di Polimero
Misure: L 180 cm x P 35 cm x H 35 cm – Cavo max 200 cm
Lampadine: fluorescenza 2x80W G5 / 120 V fluorescenza 2x80W mini Bi-Pin type T5 (non incluse)
Articolo nel sito del produttore: clicca qui
Visita il sito ufficiale: www.foscarini.com
Fascia di Prezzo: a partire da € 1.315,00 (aggiornato al 07/2015)