Posted by ARClick Design in Main Menu
 
 

H2 House Atene 314 Architecture Studio


H2 HouseAtene, Grecia314 Architecture Studio.

Questo edificio è situato nella periferia di Atene nella zona del campo da golf a Glyfada, e si compone di tre appartamenti, uno per ogni piano, di 250 m2 ciascuno.

Ogni appartamento dispone di due piccole camere da letto ed una matrimoniale. All’interno dell’edificio vi è un atrio che offre luce alle aree secondarie agli appartamenti e funge da sistema di areazione e risparmio di energia nei caldi mesi estivi.

I colori e i materiali di questo edificio sono stati scelti al fine di creare una sensazione di armonia, modernità e lusso, mentre le sculture sulle pareti dei salotti creano emozioni astratte e moderne.

Gli appartamenti sono tutti dotate delle migliori  tecnologie  rispettose dell’ambiente per il risparmio energetico. Tutti i materiali per la costruzione sono stati scelti con un basso tasso di carbonio e i materiali interni utilizzati sono tutti naturali piuttosto che industriali.

Per riassumere questo progetto, i giardini pensili con la tromba delle scale in vetro, offrono una vista spettacolare sul mare mentre la piscina senza recinzioni che circonda l’edificio e il piccolo stagno al piano terra, creano una sensazione di tranquillità e contribuiscono al raffreddamento dell’edificio, riducendo quindi i consumi, durante tutto l’anno.

Progetto: 314 Architecture Studio
Dove: Atene (Grecia)
Anno: 2012
Photo: Courtesy of 314 Architecture Studio