Slamp

Logo Slamp
Slamp spa
Via Tre Cannelle, 3 – 00040 Pomezia Rome – Italia
Tel +39 06 9162391 – Fax +39 06 91623933
info@slamp.it
  » www.slamp.it

 

 

È il 1994 quando Slamp fa la sua prima apparizione nel mercato del design grazie a un’idea fortemente innovativa. Nasce la storica lampada da terra “Slamp Tube”, decorata dal talento artistico dei più grandi nomi del design internazionale (Mendini, Cibic, Dalisi, Garro, Munari…).

Dal 2007, l’architetto Nigel Coates assume la Direzione Creativa e segna l’inizio di una grande trasformazione del brand, che ha portato Slamp a essere uno dei marchi più rappresentativi nel panorama dell’illuminazione decorativa di design. Oggi, con una presenza in 60 nazioni e quasi 20 anni di storia, Slamp guarda al futuro con un’immutata voglia di design, di ricerca e di creazione, come il primo giorno.

“Un atelier creativo che fa dialogare grandi maestri e una squadra giovane

affascinata dal futuro, alimentata da sogni, progetti e passione.”

Roberto Ziliani (CEO)

L’obiettivo di SLAMP è costruire una solida piattaforma culturale da cui originano i nuovi progetti. Ogni nuovo progetto, a sua volta, contribuisce ad accrescere il valore e il rinnovamento culturale del brand.

 

MATERIALI BREVETTATI SLAMP

Slamp trasforma i suoi materiali in “decoro” grazie a sofisticate tecnologie produttive e seleziona per le sue lampade i migliori materiali: pelle naturale, legni pregiati, cristalli swarovski®, ottone nichelato, alluminio anodizzato, acciaio inox lucidato a specchio. I materiali in lastra, protagonisti assoluti del design Slamp, sono opalflex® cristalflex® steelflex® e lentiflex®.

OPALFLEX®

L’opalflex è un esclusivo materiale brevettato e riciclabile ottenuto tramite una miscela di polimeri e cristalli di vetro.
Questa lavorazione dona alle creazioni Slamp la luminosità del vetro, garantendogli allo stesso tempo infrangibilità e versatilità.
Le gradazioni di colore, ottenute mediante la serigrafia, rendono le lampade presenze luminose che creano un’atmosfera inconfondibile.


CRISTALFLEX®

Materiale trasparente sviluppato e prodotto dalla Bayer Vivak®.
Brillante come il vetro, ma leggero e resistente come solo i materiali moderni sanno essere, fa delle Slamp delle lampade originali, di facile montaggio e dal caratteristico sapore contemporaneo.


STEELFLEX®

Materiale innovativo dalla superficie perfettamente riflettente.
Uno specchio che si distingue anche per la flessibilità, qualità indispensabile richiesta a tutti i materiali in lastra Slamp.

LENTIFLEX®

Il Lentiflex® è un materiale con una particolare lavorazione che rende la sua superficie “sfaccettata”, come se fosse formata da tanti piccoli prismi. Grazie alla sovrapposizione di due strati di materiale con un’inclinazione inversa di 12°, il Lentiflex®, come l’acqua, cambia aspetto e colore in base ai diversi punti di osservazione. La “rigatura” del materiale permette di ottenere un effetto “fresnel” che lascia passare la luce ma allo stesso tempo la scompone, permettendo di massimizzare l’effetto luminoso della lampadina, evitando l’abbagliamento e generando sfumature cromatiche cangianti.

PRISMA IRIDESCENT®

Il Policarbonato di base ha un trattamento antigraffio che lo rende ancora più resistente. La tecnologia di metallizzazione, avviene con un processo che deposita sul materiale delle polveri di metallo che “eccitate” dalla luce, riflettono tutti i colori della gamma cromatica. Il risultato, è un effetto di iridescenza straordinario, che varia in base all’angolo d’incidenza della luce.

Scopri tutti i materiali Slamp, clicca qui oppure vedi