Alma Design

Alma Design
ALMA Design Srl
Via P.Mazzolari, 21 Z.I. – 25050 Passirano (BS) – IT
Tel. + 39 030.6857523, +39 030.6549908
Fax +39 030.6577771
info@alma-design.it  » www.alma-design.it

Alma Design è una realtà giovane e dinamica, specializzata nella realizzazione di sedute e tavoli, dal design sempre sorprendente e innovativo.

Alma Design prende vita nel 2007, con la volontà di creare una società finalizzata a promuovere il design italiano attraverso la cura della qualità e la ricerca dell’innovazione.

Alma Design nasce, quindi, dal desiderio di realizzare una linea di prodotti con una sensibile attenzione al mondo del design.

Il prezioso know how, la collaborazione internazionale con designer emergenti e progettisti di sicuro talento e l’impiego di sofisticati sistemi di produzione, sono il mix vincente di questa realtà produttiva, forte, inoltre, delle più attuali soluzioni nel rispetto della tutela dell’ambiente.

Con un pizzico di estro e senza mai trascurare la cura per il dettaglio, Alma Design rappresenta l’essenza del design più puro, inteso come connubio di tre elementi imprescindibili: materiali di elevata qualità, funzionalità ed estetica.

Proposte colorate e originali, dal look sempre fresco e frizzante, capaci di integrarsi armoniosamente in ambienti contract, pur non tralasciando l’attenzione per il domestico, indoor e outdoor.

Ideali, quindi, per arredare caffè, alberghi, ristoranti, altri ambienti dalla forte impronta conviviale o la propria casa, i complementi d’arredo Alma Design sono caratterizzati dall’unicità delle linee, facilmente riconoscibili e dai colori spesso accesi che li vestono, dando loro rilievo e personalità.

Particolarmente attenta all’evoluzione delle necessità di arredo dell’utente finale, Alma Design è un’azienda che fa della versatilità il proprio tratto distintivo, riuscendo a soddisfare qualsiasi esigenza di stile.

Grazie alla struttura straordinariamente flessibile, capace, infatti, di offrire il prodotto giusto al momento giusto, calibrando con precisione l’attività con le esigenze dei propri interlocutori, Alma Design è presente oggi nei mercati internazionali, sta investendo nei principali paesi emergenti e partecipa alle fiere di settore più prestigiose e agli eventi più importanti per il settore del design e dell’arredamento.

Oggetti semplici e funzionali, frutto della costante ricerca del bello e della proporzione nelle forme, arricchiscono anno dopo anno le collezioni Alma Design: il catalogo è un vero e proprio ventaglio di cromaticità e spensieratezza, per un design ‘positivo’, tutto da vivere.

Il core business dell’azienda è il settore contract e ho.re.ca., senza tralasciare l’attenzione al domestico.

Sedie e tavoli Alma Design sono concepiti sotto il segno del gusto e dell’armonia; i prodotti hanno forme amichevoli e sono selezionati da buyer internazionali per arredare hotel, ristoranti, caffetterie e fast food dove il design si esprime riconoscibile e proporzionato, capace di caratterizzare l’ambiente.

Funzionalità, innovazione e qualità sono da sempre gli obiettivi di Alma Design per la realizzazione di ogni collezione.

Sedie, tavoli e complementi hanno un design razionale e innovativo, all’insegna del comfort e nel pieno rispetto dell’unicità di linea, che contraddistingue il marchio e risponde perfettamente alle esigenze del mercato contract.

Attenzione al cliente, risposte e consegne veloci sono aspetti fondamentali per Alma Design che opera organizzando le attività logistiche e produttive con l’obiettivo di controllare le prestazioni, migliorarne l’efficienza rispondendo e anticipando le mutazioni del mercato.

Passione, etica, condivisione, coerenza, crescita e divertimento sono i valori in cui Alma Design crede e opera; valori riconosciuti dagli interlocutori e raggiunti grazie all’impegno dell’intera organizzazione e dello staff aziendale.


2017 | 10 anni Alma Design – Nuova sede, nuova immagine, nuovo logo

Nuova sede, nuova immagine, nuovo logo che ne valorizza il percorso di crescita intrapreso: Alma Design celebra i dieci anni di attività nel segno di un sostanziale rinnovamento, che allude a un assetto sempre più internazionale.

Un involucro in elegante tonalità antracite, ritmato da ampie aperture e da piani a differenti profondità, definisce il nuovo headquarter, a poca distanza dallo storico civico in cui l’azienda ha avviato la propria attività in provincia di Brescia.

Il progetto, di Mario Mazzer Architects, è ambizioso e innovativo: il piano terra è un open space destinato ad accogliere la sala espositiva dei “best seller”, già impiegati in importanti contesti residenziali e contract in ogni parte del mondo.

Arricchito da una scala scultorea in metallo, è concepito come un percorso fluido tra i prodotti che hanno contribuito a far diventare grande il nome di Alma Design. Le sedute della famiglia X Collection, Marlene, i versatili tavolini Bonnie & Clide, insieme alle iconiche soluzioni per outdoor come Nonò, 2525 e Pepper arredano infatti l’ambiente di ingresso, ripercorrendo le tappe più significative della storia del brand.

Al piano superiore, invece, sono dislocati gli uffici direzionali e le sale riunioni del team, tutto al femminile, che con passione condivide questo percorso nel design: Alessandra Marchina, la fondatrice, insieme alle figlie Francesca e Lorenza Mazzoleni sono le tre autrici di questo progetto di arredo Made in Italy, che interpreta con qualità le tendenze dell’abitare contemporaneo.

I prodotti Alma Design coniugano infatti estetica, funzionalità ed ergonomia e dimostrano un attenzione particolare verso le nuove tecnologie per garantire elevate prestazioni, indispensabili soprattutto per gli spazi dell’Ho.Re.Ca. e per il terziario. Una caratteristica che ne ha decreto un veloce successo di pubblico e la conseguente necessità di ampliare in modo sostanziale la rete commerciale. Dagli Stati Uniti al Middle East, sino in Australia, il marchio Alma Design è diffuso e distribuito nei più importanti mercati di riferimento mondiali, grazie ai quali prosegue il positivo percorso di crescita.

“Negli ultimi anni abbiamo speso molte energie per posizionarci in quei paesi da cui prendono origine i progetti più significativi e oggi possiamo dire che Alma Design è una realtà internazionale che collabora con grandi studi di architettura” commentano le tre anime del brand, che per celebrare l’importante ricorrenza hanno voluto un segno concreto di questo deciso miglioramento.

Il logo, così come l’immagine istituzionale, ne costituiscono dunque, insieme alla sede, le prove concrete: la nuova grafica suggerisce infatti quei valori di raffinatezza, cura del particolare e tendenza tipici della filosofia Alma Design e ne interpretano l’orientamento verso un design contemporaneo.

“Si apre così una nuova era per Alma Design, che affronteremo con la stessa energia e la stessa dedizione che ci hanno portato fino a qui.Questo anniversario segna per noi un importante traguardo, che abbiamo voluto fissare con azioni decisive. ” concludono Alessandra Marchina, Francesca e Lorenza Mazzoleni.