Blow Away Vase Moooi

BLOW AWAY VASE Moooi di Studio Front
BLOW AWAY VASE Moooi di Studio Front

Blow Away Vase Moooi è il risultato del compito assegnato da Marcel Wanders allo studio svedese Front: reinterpretare la celebre porcellana di Royal Delft.

Il vaso Blow Away Vase associa ad una forma ultra originale elementi dell’arredo tradizionale: un mix esplosivo!

Blow Away è la versione “spettinata” e digitalizzata di un un vaso di Delft esposto a un vento simulato, quasi aspirato da una forza surreale.  Per raggiungere questo effetto di movimento alla materia hanno utilizzato un processo di creazione informatico ultra sofisticato. Grazie al trattamento digitale della simulazione del vento, sono stati studiati diversi prototipi 3D prima di arrivare al risultato finale.

Un nuovo approccio al design della ceramica che utilizza le tecnologie più innovative, unite all’abilità del lavoro tradizionale.

Ogni esemplare viene prodotto e decorato artigianalmente alla Royale Delft! Fondata nel 1653, è la sola manifattura che produce ancora oggi ceramiche di Delft secondo le tecniche di produzioni secolari.

Le splendide decorazioni blu su fondo bianco, caratteristiche della porcellana definita “Bleu de Delft“, sono dipinte a mano con un’estrema raffinatezza. Le diverse sfumature di blu conferiscono una profondità particolare ai delicati motivi floreali.

Azienda: Moooi
Designer: Front (Sofia Lagerkvist, Charlotte von der Lancken, Anna Lindgren )
Anno: 2008

Materiali: Porcellana
Misure: L 26 cm x P 32 cm x H 30,5 cm
Caratteristiche: Prodotto e decorato alla Royal Delft – Pulire con acqua tiepida e detersivo

Articolo nel sito del produttore: clicca qui
Visita il sito ufficiale:
www.moooi.com

Fascia di Prezzo: a partire da € 899,00  (aggiornato al 04/2017)

 vendita online Blow Away Vase Moooi  Dove acquistare Online: MyAreaDesign