Temperino Riva 1920

Temperino Riva 1920
Temperino Riva 1920

Temperino di Riva 1920 è uno sgabello in legno massello di cedro profumato con elementi decorativi in metallo disegnato dal trevisano Alessandro Guidolin.

Il progetto nasce dall’idea di riproporre un oggetto di uso comune sotto una veste differente, decontestualizzandolo dalla normalità e modificandone l’utilizzo, variandone le dimensioni, fino ad ottenere un “fuori scala” che sia connubio di funzionalità ed impatto visivo dal risultato eccezionale. Temperino è quindi pensato da un amante del disegno, che ha voluto reinterpretare un tempera matite estremizzandolo nelle dimensioni e nel peso.

Lo sgabello temperino, rigoroso ed al contempo armonioso, funge naturalmente da comoda seduta e/o da base di appoggio.

Sono nato e cresciuto a Treviso. Immerso nella campagna veneta, ne ho assorbito i tempi. Calmi, ma costanti.Le tradizioni e la cultura. A volte ritenute superate ma per me forti e sempre presenti.Costanza, pazienza e passione.Ogni cosa va aspettata, sudata e toccata con mano.Subisco il fascino dei materiali “antichi”, che “odorano” di tradizione, che esaltano l’arte e la conoscenza di chi li sadomare.Non inseguo “l’immediato”, ma apprezzo l’attesa.Il pensiero dietro l’azione. – Alessandro Guidolin

Azienda: Riva 1920
Designer: Alessandro Guidolin

Materiali:
 Legno massello di Cedro
Misure: L 60 cm x P 35 cm x H 44 cm

Articolo nel sito del produttore:
 clicca qui
Visita il sito ufficiale: www.riva1920.it

Fascia di Prezzo: a partire da € 1.060,00 (aggiornato al 08/2015)

vendita online temperino riva 1920  Dove Acquistare Online: clicca qui

Temperino Riva 1920