Pico Valsecchi 1918

sgabello Pico Valsecchi 1918
sgabello Pico Valsecchi 1918

Pico Valsecchi 1918 è una reinterpretazione del classico sgabello d’atelier girevole a 3 gambe, rivisitato in modo che gli elementi funzionali, comprese le viti e i particolari metallici, assumano una valenza decorativa.

Il classico sgabello a tre gambe quindi ma con un tocco di originalità che unisce stile alla sua funzione e lo rende un complemento d’arredo colorato, ironico e ricco di personalità.

Lo sgabello Pico, disegnato da Emiliana Design Studio, si compone di una struttura a 3 gambe (diametro 42 cm) è realizzata in legno di frassino naturale, mentre la seduta girevole (diametro 33 cm) è in MDF, disponibile in tinta naturale oppure in versione laccata nei colori giallo, rosso, nero o bianco.

La seduta è anche regolabile in altezza grazie a un pistone a gas con maniglia in legno di frassino naturale, particolare che rende questo sgabello ancora più pratico. L’altezza della seduta è regolabile da 51,5 cm a 64,5 cm.

Pico Valsecchi 1918 è uno sgabello versatile ed originale ibrido, a metà tra design contemporaneo e stile industriale.

Per completare la serie Valsecchi Home produce questo sgabello anche nella versione più alta (76 cm, fissa) con poggiapiedi, lo sgabello Picone, perfetto per piani snack e contract.

Grazie ad una lunga e vivace esperienza familiare nella lavorazione del massello, la nuova generazione Valsecchi si è lanciata nella produzione di mobili di design, allo stesso tempo semplici ed efficaci, con quella costante attenzione al tema dell’impatto ambientale che ancora oggi costituisce il fiore all’occhiello della società. Dall’esperienza e dal savoir faire di Valsecchi è nato il brand Valsecchi 1918. Sogno di una nuova generazione che crede fermamente nel valore del progetto e che ha scelto di tornare alle origini (da cui il riferimento all’anno di fondazione) per dar vita ad una linea di design capace di valorizzare il proprio DNA.

Azienda: Valsecchi 1918
Designer: Emiliana Design Studio
Anno: 2013

Materiali: Gambe e leva: frassino massello – Seduta: MDF laccato – Colonna centrale: metallo
Versioni: seduta naturale o laccata
Colori:
 Naturale, Bianco, Nero, Giallo, Rosso
Misure: Seduta: Ø 33 cm – Gambe: Ø 42 cm – Altezza regolabile: H 51,5 a H 64,5 cm

Articolo nel sito del produttore: clicca qui
Visita il sito ufficiale: www.valsecchi1918.it

Fascia di Prezzo: a partire da € 294,00  (aggiornato al 04/2017)

Pico Valsecchi 1918 acquista online  Dove Acquistare Online: MyAreaDesign