AP LaPalma

sgabello AP LaPalma
sgabello AP LaPalma

AP LaPalma è uno sgabello che sembra quasi un origami di legno, un foglio tridimensionale di legno che ricorda gli elegantissimi copricapi di stoffa piegata e rigida. Il disegno è fluido, astratto, ergonomico; la funzionalità, ridotta al minimo, offre una comodità inaspettata.

Il progetto dello sgabello AP LaPalma di Shin Azumi è nato come come esperimento con l’obiettivo di esprimere l’eccellenza del legno multistrato curvato fino al suo estremo.

Lo scopo non era solo di esplorare la bellezza scultorea ma anche di massimizzare la funzionalità in una struttura minimale.

Il risultato finale è uno sgabello con monoscocca, creato da un singolo foglio di multistrati che, a differenza di altri sgabelli, non ha una divisione o interruzione visiva e strutturale tra seduta e base: si fondono insieme in un singolo fluido movimento.
sgabello AP LaPalma

AP LaPalma

AP LaPalma è uno sgabello confortevole e stabile che presenta una larga superficie di contatto tra la seduta e il pavimento, ciò permette di disperdere uniformemente la pressione.

LaPalma da sempre coltiva la tradizione artigianale della lavorazione del legno e del metallo. Produce in serie e vende in tutto il mondo design di qualità: sedute, poltroncine, sgabelli, tavoli sono il frutto di una visione del lavoro che sposa produzione industriale e cura per i dettagli. I manufatti artigianali convivono con la realtà industriale che assicura velocità, precisione ed efficienza: un perfetto esempio della passione e della cultura d’impresa tipicamente italiana. L’attenzione all’ambiente è un valore ormai intrinseco e condiviso all’interno dell’azienda, fattore che ha permesso a Lapalma di ottenere importanti certificazioni.

Azienda: LaPalma
Designer: Shin Azumi
Anno: 2007

Materiali: Multistrato
Finiture:
Rovere tinto Noce, Rovere Sbiancato, Tinto nero poro aperto
Misure: L 47 cm x P 37 cm x H 50 cm

Articolo nel sito del produttore: clicca qui
Visita il sito ufficiale: www.lapalma.it

Fascia di Prezzo: a partire da € 290,00  (aggiornato al 2/2016)