Vegetal Vitra

Vegetal VITRA
Vegetal VITRA

Ronan & Erwan Bouroullec, per la loro nuova sedia Vegetal Vitra, traggono ispirazione dalle forme del mondo vegetale, come era già avvenuto con il progetto Algues nel 2004.

Lo sviluppo ha comportato la realizzazione di innumerevoli prototipi e l‘utilizzo di tutte le possibilità o erte dalla tecnologia dello stampaggio a iniezione. L‘obiettivo era concepire per questa sedia una forma quanto più possibile naturale, ispirata al mondo vegetale, conferendole nel contempo la necessaria robustezza, un‘ottimale stabilità e un buon comfort di seduta.

L’aspetto naturale della sua costruzione in poliammide colorata in massa rasenta i limiti delle possibilità tecniche del procedimento della plastica a iniezione. La sedia Vegetal Vitra si compone di strutture ad asta, che si intrecciano su tre livelli, per creare un scocca tondeggiante e leggermente irregolare. Dalle gambe si propagano delle diramazioni, che danno stabilità alla sedia.

Le sedute Vegetal Vitra sono realizzate in poliammide tinto in massa, sfruttando al meglio le possibilità offerte dalle moderne tecnologie. Anche i colori insoliti per sedie di materiale sintetico accentuano il riferimento alla natura. Vegetal Vitra è riciclabile al 100% e permette di impilare fino a tre sedie.

E’ possibile utilizzarle all’esterno in quanto vengono trattate con speciali additivi rallentano lo sbiadimento dei colori dovuto ai raggi UV. Esponendo la sedia al sole per un lungo periodo di tempo, il colore può tuttavia subire alterazioni, è bene quindi non esporre la sedia al sole più a lungo del necessario.

Azienda: Vitra
DesignerRonan & Erwan Bouroullec
Anno: 2008

Materiali: Poliammide colorata
Colori : basc dark, mauge grigio, mattone, crema, cioccolato, cactus

Misure: L 60,6 cm x P 57,7 cm x H 81,3 cm – H seduta 46 cm / impilabile fino a 3 pezzi

Articolo nel sito del produttore: clicca qui

Fascia di Prezzo: a partire da € 385,00  (aggiornato al 01/2014)

Dove Acquistare: clicca qui

myareadesign  Dove acquistare Online: clicca qui