Panton Chair Vitra

I miei pezzi si propongono di essere versatili ed accessibili per tutte le classi di acquirenti. Verner Panton
Il danese design Verner Panton, lavorò molti anni al progetto della sedia Panton Chair, realizzata in un unico stampo. La produzione in serie arriva nel 1967 ed è subito un successo, dovuto alla modernità del materiale e alla particolarità della forma: elastica e sinuosa, disegnata per seguire l’anatomia del corpo.
Il modello Panton Chair Vitra è disponibile nelle forti e vivaci tonalità di colore tipiche della fine degli anni Sessanta e dei primi anni Settanta. Grazie ai colori “rosso classico” e “mandarino”, sono ora disponibili due tonalità adatte a questo modello, che continua a risultare ancora oggi estremamente classico anche nella versione “bianco” e “basic dark”. Un tocco particolare viene aggiunto alla Panton Vitra dalla versione “grigio ghiaccio”, e da quella “chartreuse”, un giallo-verde spento, che rimanda all’elemento terra pur risultando fresco. Entrambe le tonalità, che ci riportano al modello rispettivamente degli anni Settanta e Ottanta, hanno il pregio di fare apparire ancora una volta questa icona del design sotto una nuova luce.
La versione CLASSIC della Panton Vitra ha la scocca interamente realizzata in materiale espanso rigido e superficie laccata lucida nei colori Bianco, Nero o Rosso. È disponibile anche la variante con superficie opaca e finitura satinata nei colori: Bianco, Nero, Rosso Classico, Mandarino, Grigio Ghiaccio e Chartreuse.
La sedia Panton Vitra è disponibile anche nella versione Junior adatta ai bambini (nei colori Bianco, Rosso, Arancio, Rosa, Azzurro o Verde lime – L 37,6 cm, P 44,6 cm, H 62,8 cm).
Designer: Verner Panton
Anno: 1959/60
Materiali: Polipropilene Opaco , Espanso Rigido Lucido stampato a iniezione
Misure: L 50 cm P 61 cm H 83 cm. Altezza seduta 41 cm
Articolo nel sito del produttore: clicca qui
Visita il sito ufficiale: www.vitra.com
Fascia di Prezzo: a partire da € 240,00 (versione in polipropilene opaco) (aggiornato al 07/2015)
