Eames Desk Unit EDU Vitra

Eames Desk Unit EDU Vitra
Eames Desk Unit EDU Vitra

La scrivania EDU Vitra disegnata da Charles e Ray Eames (Eames Desk Unit EDU Vitra), si rifà al progetto originale di una scrivania prodotta in serie che, indicata per uffici, fa della semplicità costruttiva, dell’originalità e dello stile i suoi punti di forza.

Nel 1949, Charles e Ray Eames svilupparono un nuovo sistema indipendente di scaffali e scrivanie multifunzionali (chiamati ESU ed EDU) che analogamente alla Eames House sono stati costruiti rigorosamente in linea con i principi della produzione industriale di massa.

Minimale e leggera la struttura (in metallo zincato) della scrivania EDU Vitra viene abbinata a un piano essenziale di multistrato di acero impiallacciato in betulla. Gli elementi di schermatura modulari sono in multistrato laccato di diversi colori, creando un pratico contenitore laterale. I piedini sono regolabili in altezza.

Facendo della semplicità costruttiva il punto di forza, gli Charles & Ray Eames concepirono una nuova tipologia di arredamento agile e funzionale, adattabile a una grande varietà di usi, a casa e in ufficio.

Il desk da lavoro EDU Vitra è un pezzo senza tempo: agile e moderno fin dalla sua progettazione, allegro e funzionale, assolutamente elegante.

Azienda: Vitra 
Designer: Charles & Ray Eames
Anno: 1949

Materiali: ripiani in multistrato di acero con impiallacciatura in betulla, laccati trasparente, elementi di schermatura in MDF laccato in vari colori, parti metalliche verniciate a polvere nel colore nero
Codice Articolo: 213 025 01
Misure:
 L 152,5 cm x P 71 cmx  H 74 cm

Articolo nel sito del produttore: clicca qui

Fascia di Prezzo: a partire da € 1.161,00  (aggiornato al 02/2014)

Dove Acquistare: clicca qui