Compas Direction Vitra

Compas Direction Vitra
Compas Direction Vitra

Jean Prouvé progettò il Compas Direction Vitra in vari modelli attorno al 1953 applicando i principi di costruzione per i quali è noto. Tutti i modelli della scrivania Compas Direction Vitra presentano sottili gambe in metallo, elegantemente divaricate, la cui forma ricorda le aste di un compasso – in francese “le compas”.

I top in legno massello oliato dell’attuale produzione, unitamente alla verniciatura a polvere del basamento, conferiscono al Compas Direction Vitra un tocco di unicità.
Il desk da lavoro Compas Direction Vitra è un pezzo senza tempo: agile e moderno fin dalla sua progettazione, allegro e funzionale, assolutamente elegante.

Jean Prouvé (8 aprile 1901-23 marzo 1984) è stato un operaio metallurgico francese, architetto autodidatta e designer. Il suo principale risultato è stato il trasferimento della tecnologia di produzione dall’industria all’architettura, senza perdere la qualità estetiche. Le sue capacità di progettazione non si sono limitate a una sola disciplina. Durante la sua carriera Jean Prouvé è stato protagonista in progettazione architettonica, design industriale, progettazione strutturale e progettazione di mobili. Fonte: Wikipedia

Azienda: Vitra 
Designer: Jean Prouvé
Anno: 1953

Materiali: Top: legno massello oliato; rovere naturale, rovere fumé o noce americano. / Basamento: lamiera d‘acciaio sagomata, verniciata a polvere.
Versioni: Top: rovere naturale massello, rovere affumicato massello, noce americano massello / Basamento: japanese red (06), nero scuro (12), cioccolato (40), coffee (80), ecru (88)
Codice Articolo: 212 027 70 / 90 / 75
Misure:
 L 125 cm x P 60 cmx  H 73 cm

Articolo nel sito del produttore: clicca qui

Fascia di Prezzo: a partire da € 2.000,00  (aggiornato al 11/2014)

Dove Acquistare: clicca qui

compas direction vitra acquista online  Dove Acquistare Online: clicca qui