Blio Kristalia



Blio Kristalia è una libreria componibile che si ispira all’affascinante mistero degli scaffali nelle biblioteche, da esplorare corridoio dopo corridoio. Questa atmosfera viene ricreata in casa o in ufficio, con moduli accessibili lateralmente, anziché frontalmente come nelle librerie tradizionali.

Blio Kristalia appare così come una composizione di bianche, essenziali e rilassanti superci. I moduli, composti da più elementi diversi, possono vivere singolarmente oppure dare vita a composizioni anche di grandi dimensioni.

Un sistema di elementi modulari con finitura laccata bianca, ognuno con altezze e profondità diverse, per creare infiniti giochi di volumi e superfici, mantenendo una completa e facile accessibilità di tutti gli spazi interni: dai vani a giorno, frontali ed anche laterali, alle ante che si aprono e chiudono senza maniglia, grazie al sistema “push-pull”.

Nel 2013 i due designer hanno deciso di creare uno spazio anche per riporre le scarpe: nasce così Blio scarpiera. È un modulo con ripiani porta scarpe in metallo, regolabili in altezza, chiusi da un’anta con il push–pull, il tutto per mantenere una pulizia della forma. Blio scarpiera può vivere da sola o abbinata ad altri elementi

Azienda: Kristalia
Designer: Neuland Industriaedesign (Paster & Geldmacher)
Anno: 2012

Materiali: Mdf laccato bianco RAL 9010

Articolo nel sito delproduttore: clicca qui
Scheda tecnica del produttore: clicca qui

Fascia di Prezzo: a partire da € 880,00 (versione Blio Solo) (aggiornato al 01/2014)

Visita il sito ufficiale:
 Kristalia