Vanity Fair Poltrona Frau

Vanity Fair Poltrona Frau
Vanity Fair Poltrona Frau

La poltrona Vanity Fair Poltrona Frau è la replica del famoso modello 904 del catalogo del 1930. Uscita dalle mani di Renzo Frau, garzone di bottega di un tappezziere di Torino, oggi Vanity Fair è divenuto archetipo per eccellenza della poltrona moderna e conosciuto in tutto il mondo per la tipica forma bombata e la lunga fila di chiodini rivestiti in pelle che rifiniscono schienale e braccioli. L’imbottitura utilizza sia crine vegetale modellato a mano che crine gommato e il cuscino della seduta è in piuma d’oca. Sedile, schienale e braccioli hanno molleggio ottenuto con molle biconiche in acciaio legate a mano e appoggiate su cinghie di juta.

Oggi è un oggetto simbolo: possederla, però, non è sintomo di lusso ostentato, ma di quello vero, che dura nel tempo. A completare la collezione della Vanity Fair Poltrona Frau è disponibile anche il Pouf Vanity Fair in abbinamento L 68 cm x P 50 cm x H 42 cm) e dal 2007 anche la versione BabyVanity Fair con dimensioni ridotte (L 67 cm x P 63 cm x H 67 cm / H seduta 30 cm / H bracciolo 45 cm)per i piccoli di casa

Poltrona Frau

Dal 1912 il marchio a fuoco impresso su ogni modello di Poltrona Frau è l’atto finale di un lungo e delicato processo costruttivo che ne testimonia l’autenticità dell’origine. Da sempre il marchio Poltrona Frau identifica manufatti destinati a durare nel tempo, la cui forma, funzione, design, comfort, qualità e durata si esprimono in una sintesi di prestigio.

Materiali accuratamente selezionati, trattati e lavorati come solo Poltrona Frau sa fare. Tutte le creazioni di Poltrona Frau sono realizzate a mano, una ad una, con sapienza artigiana tramandata nel tempo e costantemente affinata per ottenere sempre il massimo risultato. Ogni taglio, ogni cucitura, ogni chiodo battuto a mano, ogni nodo, testimoniano l’unicità del prodotto.

Poltrona Frau

Una infinita disponibilità di colori per 5 tipologie di pelli:

Pelle Frau® SC

Pelle Frau® Color System è pelle pregiata in 96 diverse nuance dedicate a chi ama il vocabolario del colore. Pelle Frau® Color System, la migliore materia prima di origine europea, è sinonimo di colore: una gamma coordinata di 96 nuance. La regia delle palette è affidata al sistema cromatico Color System Frau® che dal 1987 ha aperto il registro tonale a nuove varianti colore, progettate per vestire e accostare in chiave armonica icone storiche e design contemporaneo. Una particolare ricerca tecnica e la notevole esperienza di Poltrona Frau hanno permesso un ideale equilibrio tra il materiale naturale e il trattamento della superficie in fase di rifinizione. Interessante sotto il profilo organolettico, per le caratteristiche di resistenza e per l’eccellente rispondenza nelle fasi d’uso e di manutenzione, Pelle Frau® Color System con il tempo acquista in eleganza. Grazie alle sue particolari caratteristiche, la pelle non deve essere esposto alla luce diretta del sole o a fonti di calore. Pelle Frau® è resistente all’usura e alla flessione e mantiene il suo colore in condizioni normali. Per la pulizia si consiglia di utilizzare soltanto un panno leggermente umido, morbido, bianco. Rimuovere la polvere frequentemente con un panno bianco non abrasivo asciutto.

Pelle Frau® Heritage

Pelle Frau® Heritage è una pelle morbida e corposa, nata da un trattamento misurato e naturale.
Pelle Frau® Heritage è un ritorno alle origini: è fascino senza tempo. Premia il colore, la morbidezza, l’odore della pelle naturale. E’ materia viva, calda, sensuale, perfetta così com’è. Volutamente non trattata e di altissima qualità, Pelle Frau® Heritage è il cuore dell’eleganza: il piacere di accarezzare, toccare, guardare la pelle, percependo il valore, quando è in tensione, delle irregolarità cromatiche, dei segni del tempo, delle tracce di un affettuoso contatto quotidiano. Dedicata a chi vuole riconoscersi negli oggetti di cui si circonda, la Pelle Heritage può rivestire tutte le proposte Poltrona Frau. Esaltando la bellezza dei pezzi storici e la preziosità delle finiture, in un seducente incontro fra design e matericità. Pelle Frau® Heritage è disponibile in 6 colori. Grazie alle sue particolari caratteristiche, la pelle non deve essere esposto alla luce diretta del sole o a fonti di calore. Macchie accidentali potrebbero non essere rimovibili. Pelle Frau® è resistente all’usura e alla flessione e mantiene il suo colore in condizioni normali. Per la pulizia si consiglia di utilizzare soltanto un panno leggermente umido, morbido, bianco. Rimuovere la polvere frequentemente con un panno bianco non abrasivo asciutto.

Pelle Frau® Nest

Pelle Frau® Nest è caratterizzata da colori pieni che valorizzano la preziosa irregolarità della superficie. Ricca, forte, solida, eppure incredibilmente morbida al tatto, Pelle Frau® Nest è il risultato di un’attenta lavorazione. Tutto inizia con un’accurata selezione delle migliori pelli a “pieno fiore”. La colorazione avviene in botti di rovere, in cui i pigmenti vengono assorbiti in modo naturale. Il risultato sono colori pieni e radianti in grado di rivelare la preziosa irregolarità della superficie, che rimane intatta. Un’eleganza che dona profondità e movimento a una pelle robusta con un carattere forte. Le piccole imperfezioni e gli effetti di colore testimoniano l’autentica natura della pelle. Pelle Frau® Nest è disponibile in 23 nuance, ispirate ai colori in natura. Grazie alle sue particolari caratteristiche, la pelle non deve essere esposto alla luce diretta del sole o a fonti di calore. Macchie accidentali potrebbero non essere rimovibilinon possono sempre essere rimosse. Pelle Frau® è resistente all’usura e alla flessione e mantiene il suo colore in condizioni normali. Per la pulizia si consiglia di utilizzare soltanto un panno leggermente umido, morbido, bianco. Rimuovere la polvere frequentemente con un panno bianco non abrasivo asciutto.

Pelle Frau® Soul

Pelle Frau® Soul valorizza le caratteristiche sensoriali della pelle e la morbidezza della materia viva
Pelle Frau® Soul è una pelle a pieno fiore, tinta con anilina e oli, priva di rifinizione superficiale. La colorazione in botte conferisce trasparenza al materiale e pienezza ai colori passanti, creando una nuvolatura naturale che mantiene le irregolarità e i naturali movimenti di superficie. I processi di lavorazione restituiscono profondità ai toni, sottolineando la naturalità e la morbidezza della materia viva. Diventa Pelle Frau® Soul solo una selezione di pregiate pelli bovine grezze di origine europea, con presenza limitata di difettosità (cicatrici, bassi di fiore, rughe, punture d’insetti, etc.). Solo 10 pelli su 100 lasciano trasparire le proprie caratteristiche naturali e possono diventare Pelle Frau® Soul. Pregi che, uniti ai difetti naturali della pelle, sono garanzia di unicità e qualità: l’essenza stessa della materia. Pelle Frau® Soul è disponibile in 11 colori. Grazie alle sue particolari caratteristiche, la pelle non deve essere esposto alla luce diretta del sole o a fonti di calore. Macchie accidentali non possono sempre essere rimosse. Pelle Frau® è resistente all’usura e alla flessione e mantiene il suo colore in condizioni normali. Per la pulizia si consiglia di utilizzare soltanto un panno morbido, bianco. Rimuovere la polvere frequentemente con un panno bianco non abrasivo asciutto.

Pelle Frau® Century

Pelle Frau® Century, delicata e preziosa, veste i long-seller con l’intramontabile eleganza di un tempo. Una pelle da amare. Delicata e preziosa, Pelle Frau® Century deve essere protetta e trattata con cura. Il processo di tintura fa si che ogni modello rivestito in Pelle Frau® Century sia unico e irripetibile nel suo colore, sempre esclusivo e originale. Solo questa pelle, sottoposta a lunghe ore di lavorazione artigianale e a una speciale tintura, può raccontare cento anni di storia e avvolgere i long-sellers di Poltrona Frau con il fascino unico degli oggetti vissuti nel tempo. Pelle Frau® Century viene proposta in dodici esclusive nuance che richiamano atmosfere erudite, vellutate con riferimenti retrò. Una pelle corposa con sfumature tridimensionali, colori amalgamati ed intensi. Morbidezze opache, pastose e vellutate. Grazie alle sue particolari caratteristiche, la pelle non deve essere esposto alla luce diretta del sole o a fonti di calore. Macchie accidentali non possono essere rimosse. Pelle Frau® è resistente all’usura e alla flessione e mantiene il suo colore in condizioni normali. In particolari condizioni d’utilizzo, la pelle può rilasciare colore e assorbire sostanze con cui entra a contatto, con la conseguente comparsa di macchie ed aloni indelebili. Per la pulizia si consiglia di utilizzare soltanto un panno, morbido, bianco. Rimuovere la polvere frequentemente con un panno bianco non abrasivo asciutto.
Azienda: Poltrona Frau
Designer: Renzo Frau
Anno: 1930

Materiali: Faggio Stagionato, Molle Biconiche in acciaio, Cuscino in piuma d’Oca, Piedi in Faggio tinto Noce Scuro
Rivestimenti: Pelle Frau® SC, Pelle Frau® Heritage, Pelle Frau® Nest, Pelle Frau® Soul, Pelle Frau® Century
Misure: L 94 cm x P 91 cm x H 99 cm / H seduta 48 cm / H bracciolo 66 cm
Codice Prodotto: 5163111

Articolo nel sito del produttore: clicca qui
Visita il sito ufficiale: clicca qui

Fascia di Prezzo: a partire da € 4.500,00 (versione in Pelle Frau® SC Color System Frau) (aggiornato al 05/2017)