Bouquet Moroso


Meravigliosa semplicità per la poltrona Bouquet di Tokujin Yoshioka per Moroso, innovativa e sorprendente.

Il concept di Bouquet è nato dall’installazione che aveva realizzato nel 2007 nello showroom Moroso di New York dove aveva utilizzato circa 30.000 fazzolettini di carta per creare un’atmosfera che ricordasse le nuvole. “La poltroncina Bouquet rende felice colui che vi si siede così come il bouquet gratifica chi lo riceve. I colori vibranti e delicati evocano per ognuno sensazioni personali”.

Tokujin Yoshioka è un grande “couturier” che cura i più piccoli dettagli, è il designer che ci aiuta a sognare, attraverso la delicatezza, la poesia e la raffinatezza dei suoi oggetti. Ama sorprenderci ricercando effetti straordinari negli oggetti semplici, quasi banali, che vengono ogni volta interpretati ed utilizzati in modo straordinario grazie alla sua capacità di vedere oltre e di rileggere il mondo attraverso la poesia e l’armonia tipici della cultura giapponese.

La poltroncina Bouquet Moroso “sboccia” su un sottile stelo di metallo cromato da cui fioriscono petali candidi o in colori delicati, formati da moduli di tessuto quadrati, piegati manualmente e cuciti uno ad uno con sapiente cura e con infinita pazienza su una scocca dalla forma ad uovo, curva ed avvolgente, fino ad arrivare a ricoprirne interamente la parte interna.

Questo letto di petali dai colori vivaci, disponibile in quattro versioni, conferisce a Bouquet un look 3D unico. La seduta è una bolla di morbidezza costellata di asperità eteree e traboccanti. La texture in rilievo, morbida e confortevole, conquista sia la vista che il tatto. Tokujin Yoshioka, maestro del design giapponese, gioca con forme, spessori e texture per parlare alla nostra immaginazione e risvegliare le emozioni. Come sempre, il lavoro del designer rivela un’inimitabile espressione creativa.

La scocca rotonda in perfetta sintonia è realizzata in acciaio laccato grigio (M3073). È caratterizzata da un’imbottitura interna in poliuretano espanso indeformabile. La struttura e la base sono in acciaio verniciato. La seduta della poltroncina Bouquet è girevole.

Azienda: Moroso
Designer: Tokujin Yoshioka
Anno: 2008

Materiali: Acciaio, espanso schiumato a freddo ignifugo.
Rivestimenti: Alessandra: pelle monocolore, tessuto o alcantara bianconero e colori vivaci – Hotel 21 Lounge e Lobby: versione bicolore – Saula Marina: bicolore in tessuto o pelle
Misure:  L 77 cm x P 83 cm x H 83 cm – altezza seduta 38 cm

Articolo nel sito del produttore: clicca qui

Fascia di Prezzo: a partire da  €4.550,00  (aggiornato al 07/2014)

Visita il sito ufficiale: www.moroso.it

myareadesign  Dove Acquistare Online: clicca qui

Moroso