Tide Magis

Tide MAGIS
Tide MAGIS

Il modulo libreria componibile Tide Magis disegnato da Zaha Hadid è ideale per realizzare composizioni personalizzate. Tide Magis è realizzata in Abs lucido e si caratterizza per il design dinamico dei piani di appoggio; accostando tra loro diversi moduli, i piani si congiungono sia orizzontalmente sia verticalmente per creare spazi contenitivi.

La libreria Tide Magis, opera di Zaha Hadid, nasce dall’idea di disegnare un oggetto leggero, simbolo del passaggio dall’arredamento tradizionale in legno agli spessori ridotti e minimali della plastica.

La superficie minima è una superficie i cui punti hanno una curvatura media pari a zero. Un esempio è quello delle bolle di sapone che si formano quando un uno spago viene immerso in una soluzione saponata. La suggestione si è andata concretizzando in un modulo simmetrico che ruotando su se stesso crea diverse conformazioni spaziali. Comporre e ricomporre il modulo per adattarsi allo spazio circostante o a diverse necessità fa di questo progetto un unicum dove vuoto e pieno si ricorrono senza soluzione di continuità.

Leggero e dinamico, il modulo pare ruotare su se stesso in un gioco di alternanze tra vuoto e pieno, componendosi e scomponendosi in base alle richieste dello spazio circostante.

Azienda: Magis
Designer: Zaha Hadid
Anno: 2011
Materiali: ABS lucido stampato ad iniezione standard – Ogni modulo necessita di fissaggio a parete
Misure:  L 45 cm x P 25 cm x H 45 cm
Colori: rosso, bianco, nero.

Scheda tecnica del produttore:
 clicca qui
Sito web del produttore: clicca qui

Fascia di Prezzo: a partire da  € 115,00 (prezzo riferito al singolo modulo) (aggiornato al 08/2013)