String Lights Flos

String Lights Flos
String Lights Flos

String Lights FLOS è una lampada a sospensione apparentemente semplicissima, ma in realtà espressione di alta tecnologia. String Lights Flos rappresenta un design che va nella direzione dell’astrazione, una ricerca di purezza raggiunta spogliando e riportando il progetto alla propria nuda essenzialità, straordinariamente essenziale.

L’infinito potenziale della lampada String Lights Flos si concretizza con la possibilità di disegnare letteralmente nell’aria delle linee e delle forme semplicemente con l’utilizzo del cavo di alimentazione, accuratamente combinato con ganci e/o rosone, e dall’eleganza data dalla semplicità dei corpi LED illuminanti.

String Lights Flos trasformano l’ambiente in un gioco infinito di geometrie, entrando stretta in relazione con l’architettura di uno spazio, con la possibilità di portare la sorgente luminosa in qualsiasi punto della stanza a piacimento e con estrema facilità.

Tesa tra parete e parete, sospesa al soffitto o fissata agli angoli di una stanza String Lights Flos trasforma la luce in una lampada site-specific, che cambia lo scenario della casa con pochi semplici gesti. Bastano un trapano e un’idea creativa, per installare in qualsiasi tipo di ambiente una o più luci.

Il design Michael Anastassiades, racconta che l’ispirazione delle String Lights Flos nasce essenzialmente da tre pensieri: «Quando viaggio in treno e guardo dal finestrino, vedo sempre quei fili elettrici tra un traliccio e l’altro. Passando ad alta velocità, si vedono i fili perfettamente paralleli e resto di sasso davanti a quello stupefacente senso di disciplina: come può essere possibile? È davvero così bello e così poetico il modo in cui collegano i tralicci gli uni agli altri e, al contempo, spezzano il paesaggio. Volevo tradurre questa visione e questa disciplina in un ambiente interno. Sono come disegni lineari.» Mi piace il modo in cui le persone utilizzano la luce per delimitare gli spazi, soprattutto quelli esterni. Basta pensare a una piazzetta mediterranea, di notte: le file di luci vanno da un palo all’altro, formando un quadrato. Sembrano annunciare: «La festa è qui». Sono queste luci a delimitare l’attività. E poi l’ultima cosa, la più pratica: come spostare le luci quando le prese elettriche sono dove meno le vorremmo. Come portare le luci dove vogliamo noi, senza fatica e in modo poetico?

String Lights Flos

Le lampade String Lights Flos vengono realizzate con sorgente luminosa a LED a forma di Cono e a forma di Sfera, con cavo di alimentazione da 12 metri (con 5 ganci di fissaggio a parete/soffitto) o con cavo di alimentazione da 22 metri (con 7 ganci di fissaggio a parete/soffitto), con la possibilità di aggiungere un cavo di connessione supplementare per comporre configurazioni personalizzate. E’ inoltre possibile completare l’installazione con rosone da parete/soffitto per l’installazione di massimo due teste con tre possibili vie di uscita oppure utilizzando il “Floor Switch” (con alloggio interno per arrotolare 10 metri di cavo) per l’installazione di massimo due teste con due possibili vie di uscita per il cavo. Il rosone contiene il trasformatore, consentendo la sottigliezza del cavo che sostiene la lampada, e la calotta contiene il driver che permette l’accensione (touch, ma anche con interruttore).
String Lights Flos

Azienda: Flos
Designer: Michael Anastassiades
Anno: 2014

Materiali: corpo in alluminio pressofuso verniciato nero opaco e rivestimento con vernice soft touch trasparente, diffusore ottico in policarbonato opale, cavo coassiale rinforzato in Kevlar
Misure: Ø 19 cm x H 16 cm – L cavo 12 o 22 mt
Colori: Nero Soft Touch
Versioni: Sfera, Cono.

Sorgente luminosa: 1 LED array 26W 2700 K 1910 lm CRI93 – Dimmerabile

Articolo nel sito del produttore: clicca qui
Visita il sito ufficiale: www.flos.com

Fascia di Prezzo: a partire da € 790,00 (versione con cavo da 12 mt e rosone) (aggiornato al 06/2017)

string lights flos acquista online  Dove Acquistare Online: MyAreaDesign