Copycat Flos

Copycat Flos
Copycat Flos

Copycat Flos è una lampada da tavolo a luce diffusa composta da due sfere che si sfiorano e si sostengono vicendevolmente in un equilibrio delicato e poetico. La sfera più piccola, disponibile in varie finiture (Oro galvanico 24 Karati, Rame, Nikel Nero, Alluminio Lucidato), racchiude una sorgente LED da 16 Watt dimmerata che irradia il fascio luminoso all’interno della vicina sfera in vetro, garantendo così una luce omogenea e uniforme.

La lampada esprime ancora una volta, come già fatto un anno prima con le String Light sempre per Flos, il rigore geometrico ricercato dal designer Michael Anastassiades, e completato in Copycat Flos dalla semplicità complessiva dell’oggetto e dalla scelta di unire materiali semplici e preziosi.
Copycat Flos

Copycat Flos

“Due sfere che sfiorano l’un altra. Una piccola, in materiale prezioso, adagiata nella ‘zona d’ombra’ di quella più grande in vetro, illuminata.” Michael Anastassiades

La lampada da tavolo Copycat Flos rappresenta un progetto che completa la famiglia delle lampade IC Lights, riprendendo il gioco di sfere e di equilibri che tanto ha affascinato il designer, portandolo alla creazione di una collezione basata sull’equilibrio apparentemente instabile, seppure perfetto, di una sfera sulla punta delle dita di un giocoliere.

Azienda: Flos
Designer: Michael Anastassiades
Anno: 2015

Materiali: vetro soffiato, alluminio
Misure: Corpo: ø 30 cm x H 29,85 cm / Sfera piccola: ø 8,8 cm
Colori: Oro galvanico 24 Karati, Rame, Nikel Nero, Alluminio Lucidato
Sorgente luminosa: LED con interruttore dimmer / 1 COB LED 2700K 1380lm total CRI83 – 16W
Codice Prodotto: F1952044 / F1952015 / F1952030 / F1952050
Disegni DWG 2D 3D: Download

Articolo nel sito del produttore: clicca qui
Visita il sito ufficiale: www.flos.com

Fascia di Prezzo: a partire da € 550,00  (aggiornato al 09/2016)

Copycat Flos Acquista Online  Dove Acquistare Online: MyAreaDesign