Vertigo Petite Friture

lampada a sospensione Vertigo Petite Friture
lampada a sospensione Vertigo Petite Friture

La lampada a sospensione Vertigo Petite Friture è davvero unica nel suo genere, caratterizzata per il suo carattere forte e contemporaneamente per la sensazione di leggerezza che trasmette. In pochissimo tempo, grazie alla sua imponente presenza e le sue curve delicate, è riuscita ad imporsi tra le icone mondiali del design nel settore dell’illuminazione e dell’architettura per interni.

Questa lampada a sospensione, disegnata da Constance Guisset nel 2010 per Petite Frituregioca con le forme, con lo spazio che la circonda e con le sue leggere linee geometriche, offrendo incredibili giochi di ombra e luce che rendono lampada non solo un vero capolavoro di design ma accentuano anche la sua utilità diffondendo una luce piacevole e funzionale in tutta la stanza.

La lampada Vertigo, spesso associata ad un grande cappello femminile, dà letteralmente l’impressione di galleggiare sopra le nostre teste, ma senza chiudere lo spazio, lasciandoci addirittura guadargli attraverso ed ammirare le ombre che la sua luce proietta in tutte le direzioni.

Una lampada a sospensione inimitabile, che grazie a una vasta scelta di colori, dal classico nero all’elegante bianco, passando dalla versione moto chic in rame o anche versioni colorate con dei rosa, blu e verde pastello, saprà adattarsi al meglio in qualsiasi tipo di ambiente dal classico al moderno.

lampada a sospensione Vertigo Petite Friture

Vertigo Petite Friture è disponibile in due dimensioni: la variante Small, la misura più piccola, da 140 cm di diametro che permette di adattare la lampada con eleganza anche nella stanze più piccole e la versione Large, più grande, da 200 cm di diametro che la rende la vera protagonista in qualsiasi ambientazione.

La sua struttura ultraleggera viene realizzata in fibra di vetro e messa in tensione tramite nastri di poliuretano dal tocco vellutato.

Una lampada semplice e ricercata al tempo stesso, largamente apprezzata a livello internazionale è da considerarsi una vera meraviglia del design contemporaneo.

Vertigo Petite Friture esprime al meglio il suo fascino quando prende vita secondo le correnti di vento domestiche.

«Mouvement, illusion, légèreté, surprise. VERTIGO est une suspension qui suggère un espace d’intimité graphique et transparent qui s’anime au gré des courants d’air.» Constance Guisset

Azienda: Petite Friture
Designer: Constance Guisset
Anno: 2010

Materiali: Struttura ultraleggera in fibra di vetro, nastri di poliuretano rivestiti.
Varianti: Nero, Bianco, Rame, Rosa, Blu, Verde.
Misure: Small Ø 140 cm x H 15 cm / Large Ø 200 cm x H 175 cm
Sorgente luminosa: lampadina E27 MAX 75W (non inclusa nella confezione)

Articolo nel sito del produttore: clicca qui
Visita il sito ufficiale: www.petitefriture.com

Fascia di Prezzo: a partire da € 730,00 (versione Small) (aggiornato al 03/2017)

 vendita online Vertigo Petite Friture  Dove acquistare Online: MyAreaDesign