Juuyo Moooi

Juuyo Moooi
Juuyo Moooi

Con le lampade Juuyo Moooi Lorenza Bozzoli immortala forme morbide, stampe graziose e colori vivaci che rappresentano l’essenza di un patrimonio culturale sensuale dal mondo orientale: un omaggio alla cultura giapponese.

Juuyo Moooi è ispirata all’omonimo nome dato alle Geishe del sedicesimo secolo, di cui ha ripreso la forma dell’acconciatura e i caratteristici abiti, in una creazione glamour e poetica. Molto armonico, il paralume e il rosone della sospensione Juuyo Moooi sono realizzati in una splendida ceramica bianca. L’interno del paralume è in caramica smaltata decorata con motivi tracciati. Per una maggiore raffinatezza, il cavo di alimentazione è stato rivestito di tessuto nero.

La lampada a sospensione Juuyo Moooi è disponibile in due modelli:

Juuyo Moooi Carp Koi Tattoo, la più dolce, più vivace carpa koi si taglia una posizione centrale nelle forme arrotondate della lampada e scivola attraverso un flusso di fiori, simile a un tatuaggio vivido e simboleggia il coraggio e la volontà di realizzare grandi cose. Uno dei simboli più amati in Giappone!

Juuyo Moooi Peach Flower,delicato di fiori di pesco a trovare la loro strada nel cuore della lampada e rubare una parte di esso a fiorire e proteggere la sua 
proprietario contro le forze del male. Portano il rinnovo, la bellezza, la gioventù e la rinascita a chi è toccato dalla 
la luce della lampada. Un antico talismano contro le tenebre …

Azienda: Moooi
Designer: Lorenza Bozzoli
Anno: 2012

Materiali: Ceramica smaltata
Misure: H 33 cm x L 33 cm x P 43 cm
Sorgente luminosa:  1 x E14 MAX 60W – non inclusa nella confezione standard
Versioni: Koi Carp Tattoo, Peach Flowers

Articolo nel sito del produttore: clicca qui

Fascia di Prezzo: a partire da € 799,00  (aggiornato al 01/2017)