Pétale Luceplan


La lampada Pètale di Luceplan è un’innovativa lampada da sospensione fonoassorbente che unisce tecnologia ed eleganza, esaltando la vera natura del prodotto: il silenzio.

Sostenibilità e benessere rappresentano fattori cruciali di nel contesto di un’innovazione progettuale e tecnologica che possa dirsi autenticamente ecoresponsabile. Petale Luceplan, in particolare, negli spazi collettivi – dedicati al lavoro, allo studio, alla ristorazione, al tempo libero – l’inquinamento acustico, causato da un’eccessiva propagazione di rumori e suoni molesti, rischia di incidere negativamente sull’equilibrio psicofisico dell’uomo.

Per ovviare a questo problema, Luceplan ha pensato di racchiudere all’interno di una lampada uno speciale pannello fonoassorbente – Ecophon Solo, realizzato con vetro riciclato al 70% – che consente di migliorare il comfort acustico nello spazio circostante. Progettata dall’architetto francese Odile Decq, Pètale conferma l’impegno di Luceplan sul duplice versante della sostenibilità e del benessere.

La presenza di Pétale è come eterea, grazie alla sua forma organica, alla sua luce diffusa grazie allo speciale telo bianco che la avvolge, ma soprattutto grazie alla sua caratteristica più particolare: la lampada ospita un pannello fonoassorbente che la rende ideale per spazi ampi che necessitano di una qualità acustica elevata.

Azienda: Luceplan
DesignerDecq Odile
Anno: 2011

Materiali: Pannello fonoassorbente / Tessuto elastico
Varianti: Bianco, Ottica on/off con e senza LED, dimmerabile con sistema DALI ((Digital Addressable Lighting Interface – controllo digitale)
Misure: 186 x 83 x h 6 cm – 120 x 120 x h 6cm
Codice Articolo: D71

Scheda tecnica del produttore: clicca qui

Fascia di Prezzo: a partire da € 1.483,00 (aggiornato al 02/2014)

myareadesign  Dove Acquistare Online: clicca qui