Polder Sofa Vitra

Polder Sofa Vitra
Polder Sofa Vitra

Il divano Polder Sofa Vitra con le sue dimensioni generose e asimmetriche offre un confortevole paesaggio domestico sul quale accomodarsi. Il corpo basso e le forme piatte fanno risaltare la linea orizzontale del divano. Con la tipica ironia sottile che la contraddistingue, Hella Jongerius ha chiamato il suo divano Polder Sofa Vitra, termine che in Olanda definisce le terre strappate al mare artificialmente tramite sistemi di drenaggio, e di fatto ricorda i territori piatti e schiacciati della regioni olandesi popolate da forme irregolari.

Hella Jongerius ha elaborato cinque quattro diverse combinazioni di colori e tessuti, in tonalità e tessiture sapientemente coordinate nei toni verde, rosso, giallo oro o blu notte, che enfatizzano l’asimmetria del divano. Fra i segni caratteristici che contraddistinguono Polder Sofa Vitra troviamo i bottoni, volutamente vistosi, realizzati in vari materiali naturali (come il corno di bufalo indiano, il legno d’olivo o la madreperla) e fissato con filo high tech, un filato tecnico, che fanno di ogni divano un pezzo unico. Due cuscini imbottiti creano la superficie di seduta; altri due, di dimensioni diverse, formano lo schienale. La superficie libera può essere bracciolo, area di appoggio per coperte, libri, riviste o anche spazio di seduta aggiuntivo.

Gli ampi cuscini dei sedili di Polder Sofa Vitra e Polder Compact Vitra formano una superficie di seduta asimmetrica estremamente comoda, contornata da entrambi i lati dalla scocca imbottita. La forma della scocca è l‘unico elemento che distingue tra loro i due divani: un bracciolo basso è integrato a un‘estremità del Polder Sofa, mentre l‘altra estremità è bordata da una piattaforma annessa che funge anche da superficie d‘appoggio per riviste, libri o vassoi.

Il Polder Sofa offre pertanto molto spazio per distendersi e rilassarsi, sia in posizione seduta che coricata. Il Polder Compact, invece, presenta una scocca con due braccioli a diverse altezze che sottolineano le dimensioni più piccole del divano. Il bracciolo più alto consente di sedersi comodamente in posizione trasversale per leggere o per guardare la televisione.

L’armonia che contraddistingue il divano Polder Sofa Vitra deriva dalla combinazione di tessuti e materiali innovativi con dettagli realizzati secondo principi artigianali.

Azienda: Vitra
Designer: Hella Jongerius
Anno: 2005/6

Materiali: Telaio: strutturale: struttura in legno. Cuscini dei sedili: schiuma poliuretanica con anima a molle insacchettate interattive, cuscini imbottiti e vello di poliestere. Cuscini dello schienale: schiuma poliuretanica con vello di poliestere e cuscini imbottiti. Cuscino dei braccioli: supporto staccabile, posizionabile a piacere, con pesi in sabbia.
Colori (Tessuti Misti): Rosso, Verde, Giallo, Blu Notte
Varianti: bracciolo/cuscino alto schienale destro o sinistro
Misure: Polder Sofa: L 260 cm x P 97 cm x H 82 cm – H seduta 35 cm / Polder Compact: L 225 cm x P 97 cm x H 82 cm – H seduta 35 cm / Polder Ottoman: L 64 cm x P 83 cm x H 35

Articolo nel sito del produttore: clicca qui

Fascia di Prezzo: a partire da € 5.050,00  (Polder Compact) (aggiornato al 01/2017)

 vendita online Polder Sofa Vitra  Dove acquistare Online: MyAreaDesign