Lowland Moroso

Lowland Moroso
Lowland Moroso

Il divano Lowland di Patricia Urquiola per Moroso è caratterizzato da essenzialità, definizione, ma anche dinamismo e trasformazione.

Il divano Lowland Moroso di Patricia Urquiola non impone le sue forme, ma segue la spazialità e la dinamicità a seconda delle situazioni; per questo la componibilità è il suo gioco preferito. Una serie di forme semplici, imbottite che, aggregandosi, annunciano “divani” destinati alla casa, accreditati da forti contenuti di design. Un prodotto per spazi domestici contemporanei dove sono stati volutamente dimenticati i concetti tradizionali nell´ideazione degli elementi costituenti. Semplicemente: seduta, schiena e braccioli.

Le sedute, quali grosse masse pensate in diverse dimensioni, si accostano o meno dando vita a composizioni libere o divani; l´elemento schiena le completa o le riunisce partendo o fermandosi a metà percorso, oppure accorpandole interamente; i braccioli sono presenze forti, elementi portanti di appoggio a pavimento, si ripiegano in alto verso la seduta, molto definiti e complessi formalmente chiudono la composizione e ne determinano lo stile ed il carattere.

Partendo dalla collezione LOWLAND e mantenendo lo stesso codice genetico del movimento e della possibile verticalità, seppur introducendo una variante morfologica, Patricia Urquiola ha progettato un elemento di relax.

Azienda: Moroso
Designer: Patricia Urquiola
Anno: 2000

Materiali: Poliuretano espanso indeformabile a densità differenziate e fibra poliestere con struttura interna in legno. Piedi in acciaio inox con possibilità di avere sottopiedi in PVC.
Rivestimenti: Nelle composizioni in pelle le cuciture non sono corrispondenti fra schiena e seduta. Il set cuscini viene prodotto un unico tessuti. Rivestimento consigliato Caravanserai 1 #14. Sfoderabile smontando i braccioli e lo schienale.
Composizioni e Misure: clicca qui per scaricare il PDF

Articolo nel sito del produttore: clicca qui
Visita il sito ufficiale: www.moroso.it

Fascia di Prezzo: a partire da € 3.660,00 (2 posti major – Cat. H) (aggiornato al 8/2015)