Coffee Table Vitra


Coffee Table Vitra – Negli anni ‘30 Noguchi progettò il primo modello di Coffee Table per l’abitazione di A. Conger Goodyear, presidente del Museum of Modern Art di New York.

Lo scultore e designer Isamu Noguchi stesso definì il Coffee Table come il suo miglior progetto – senza dubbio perché si ricorda delle sue sculture in bronzo e in marmo della stessa epoca, traducendo le forme tipiche di quest’ultimo in un mobile scultoreo.

Il design semplice e geniale si basa su tre soli tre elementi: il pesante piano in vetro poggia su due pezzi in legno con struttura ad angolo retto, incastrati tra loro in un dinamico movimento. La trasparenza del top permette una perfetta visione della struttura in legno, diversa a seconda dell’orientamento, realizzando una fusione perfetta tra forma e funzione.

A partire dal 1947 Coffee Table fu prodotto da Herman Miller Furniture Company per gli Stati Uniti e dal 2002 dal Vitra Design Museum per l’Europa. Esso è ancor oggi uno dei progetti più noti firmati da Noguchi.

Azienda: Vitra
Designer: Isamu Noguchi
Anno: 1944

Materiali: Piano in vetro con spessore 19 mm, bordi levigati e arrotondati – Basamento  in legno massello laccato con bordi arrotondati.
Misure: L 128 cm x P 93 cm x H 40 cm
Varianti: Frassino Nero, Noce, Acero.

Articolo nel sito del produttore: clicca qui

Fascia di Prezzo: a partire da € 1.796,00 (versione in frassino nero) (aggiornato al 01/2014)

Coffee Table Vitra  Dove acquistare Online: clicca qui