Birdie’s Nest Ingo Maurer

Birdie’s Nest Ingo Maurer
Birdie’s Nest Ingo Maurer

La lampada da soffitto Birdie’s Nest Ingo Maurer è stata ideata nel 2005, ed è ormai considerato un cult del designer tedesco. Da un rosone centrale si diramano dieci cavi trasparenti che disegnano un groviglio di linee e sorreggono altrettante lampadine alogene a basso voltaggio.

Le lampadine, prive di qualsiasi aggiunta di paralume, sono lasciate a vista ed arricchite da due ali in piuma d’oca che le caratterizzano fortemente, diventando immediato segno distintivo del lavoro di Maurer.

Birdie’s Nest è un pezzo significativo ed emblematico delle creazioni di Ingo Maurer che trova posto sia in una camera che nella zona living, è pensata per soffitti bassi e non adatta a spazi molto umidi.

La collezione Birds comprende svariate sospensioni, plafoniere, lampade da tavolo, applique e semplici lampadine.

Azienda: Ingo Maurer
Designer: Ingo Maurer
Anno: 2005

Materiali: Metallo, vetro e piuma d’oca – Lampadine alogene 10 x max. 10 W
Misure: Ø min 50/max 95 cm x H 50 cm circa
Sorgente Luminosa: Con 10 lampadine alogene speciali, ciascuna 10 W, prodotte esclusivamente per la Ingo Maurer GmbH e possono essere impiegate soltanto nelle lampade della famiglia Birds. Flusso luminoso: 1000 lm, efficienza luminosa: 10 lm/W, potenza: 100 kW/1000 h. Durata media: 2000 h. EEC C. Portalampada E27. Le lampadine non sono soggette a marcatura CE (regolamento 244/2009).

Articolo nel sito del produttore: clicca qui
Visita il sito ufficiale: www.ingo-maurer.com

Fascia di Prezzo: a partire da € 1.465,00 (aggiornato al 10/2016)

vendita online birdies nest ingo maurer  Dove Acquistare Online: MyAreaDesign