Doll Foscarini

Doll Foscarini
Doll Foscarini

Doll Foscarini è una lampada da tavolo che si ispira nel nome e nella forma alle “Kokeshi Doll”, le bambole della tradizione giapponese. Una testa rotonda, un corpo circolare come in questo archetipo orientale anche in Doll bastano due voumi semplici e distinti per dare forma a un’idea e creare un nuovo personaggio nel panorama della casa contemporanea.

Oltre che nella forma, Doll si differenzia nell’utilizzo di due materiali diversi: il vetro soffiato e la plastica. Il primo emana una luminosità calda, magica e diffusa inconfondibile nella brillantezza e nelle sensazioni naturali. Il corpo in plastica invece utilizza il linguaggio del colore, aggiungendo alla lampada ulteriori possibilità espressive e di personalizzazione. Un anello di plastica nera traccia un segno grafico di connessione fra i due elementi ed al tempo stesso fugge da supporto per la sorgente luminosa interna.
Doll Foscarini
Compatta e portatile è un oggetto con il quale stabilire un rapporto versatile e personale. La lampada da tavolo Doll Foscarini viene proposta in quattro diversi colori: verde, grigio, avorio e rosso.

Dopo la piccola lampada da tavolo Binic e la sospensione Chouchin, la giovane designer bretone rivolge ancora una volta il suo sguardo a oriente per trarre ispirazione e ricorre a una forma del suo personalissimo linguaggio fatto di camini fumanti, alberi, dettagli delle navi.

Azienda: Foscarini
DesignerIonna Vautrin
Anno: 2012

Materiali: Vetro soffiat0, ABS masterizzato e policarbonato
Misure:  Ø 17 cm x H 22 cm
Colori: Grigio, Verde, Avorio, Rosso.
Lampadine: 1 x 12 Watt E14 fluorescente compatta
Codice prodotto: 245001

Articolo nel sito del produttore: clicca qui
Visita il sito ufficiale: www.foscarini.com

Fascia di Prezzo: a partire da € 160,00 (aggiornato al 07/2015)