Jamaica Foscarini

Jamaica Foscarini
Jamaica Foscarini

La lampada a sospensione Jamaica Foscarini infonde una sensazione di leggerezza col suo morbido volume sospeso, ottenuto da un foglio di carta ricoperto da un sottile strato di polimero ed arrotolato intorno ad un asse centrale, senza avvolgerlo completamente ma agganciandosi in basso all’alloggiamento della fonte luminosa, libera di illuminare direttamente il piano sottostante.

La lampada Jamaica Foscarini contiene una duplice fonte di luce: una diretta e intensa verso il basso, l’altra morbida e diffusa tutto intorno, entrambe nascoste alla vista.

Jamaica Foscarini

Inedita e trasversale, può essere collocata in ambienti molto diversi per dimensioni e stile: da sola per caratterizzare una stanza o una situazione particolare, in composizioni multiple per creare importanti scenografie luminose negli spazi più grandi. Le sovrapposizioni delle fasce contengono e diffondono la luce del neon collocato all’interno della lampada ottenendo un effetto davvero suggestivo, mentre la seconda fonte luminosa è libera di illuminare in modo intenso e diretto il piano sottostante grazie ad un aggancio della fasce nella parte inferiore.  La lampada Jamaica Foscarini è una sospensione Extra-Large dall’impatto davvero spettacolare.

Jamaica Foscarini ricorda gli edifici destrutturati dell’architettura Frank O. Gehry attraverso un morbido volume mosso e sospeso, che evoca leggerezza, allegria e calore.

Azienda: Foscarini
DesignerMarc Sadler
Anno: 2011

Materiali: Carta ricoperta di Polimero
Misure:  L 180 cm x P 35 cm x H 35 cm – Cavo max 200 cm

Lampadine: fluorescenza 2x80W G5 / 120 V fluorescenza 2x80W mini Bi-Pin type T5 (non incluse)

Articolo nel sito del produttore: clicca qui
Visita il sito ufficiale: www.foscarini.com

Fascia di Prezzo: a partire da € 1.315,00  (aggiornato al 07/2015)